Il Ministro degli Esteri russo Lavrov chiede per la pace una Ucraina neutrale

Il Ministro degli Esteri russo Lavrov chiede per la pace una Ucraina neutrale
epa09729735 Ukrainian reservists attend a military exercise near Kiev, Ukraine, 05 February 2022 amid escalation on the Ukraine-Russian border. According to a survey conducted by the Kiev International Institute of Sociology (KIIS) in December 2021 and published on 17 December 2021, the 50,2 percent of Ukrainians said they would resist in case of a Russian military intervention into their city, town or village. Every third responded to the poll, the 33,3 percent, said they were ready to engage in armed resistance while the 21.7 percent said they were ready to participate in civil resistance actions. Tensions with Russia have pushed many Ukrainians to sign up to territorial defense units. EPA/SERGEY DOLZHENKO

Il Ministro degli Esteri russo Lavrov chiede per la pace una Ucraina neutrale. Anche se le armi continuano a parlare la loro lingua di sangue, anche la diplomazia continua la sua strada in direzione della pace. Dopo i primi incontri tra le due delegazioni dei Paesi in guerra, la diplomazia è passata a un gradino più alto grazie ai colloqui virtuali tra gli alti funzionari ucraini e russi.

Leggi anche ››› Florida passa la Legge ‘Don’t Say Gay’ che vieta di parlare nelle scuole di orientamento sessuale

Il Ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha dichiarato che per una pace immediata e duratura l’Ucraina deve essere neutrale e dal suo territorio non dovrebbe arrivare nessuna minaccia per Mosca.

Sempre quanto dichiarato da Lavrov bisogna anche assicurare la protezione della popolazione di origine russa presente in Ucraina “senza subire alcuna discriminazione, in particolare quella associata alle manifestazioni neonaziste”.

Leggi anche ››› Facebook e Instagram: via libera all’incitamento all’odio nei confronti di Russia e Bielorussia

Anche dal lato ucraino sono giunte dichiarazioni favorevoli al risultato di queste consultazioni, affermando che la Russia ha iniziato a discutere in maniera costruttiva.

Nel frattempo la Cina ha rispedito al mittente statunitense le accuse – e le minacce – che volevano Pechino in procinto di aiutare Mosca a livello militare con l’invio di attrezzature militari.

Il portavoce dell’Ambasciata cinese negli Stati Uniti d’Americacome riportato da AGI – ha dichiarato che
‹‹ La Cina è profondamente preoccupata e addolorata per la situazione in Ucraina. Speriamo sinceramente che la situazione si allenti e la pace torni presto››

Leggi anche ››› Peperoni alla piemontese


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!