Il mistero italiano della spada nella roccia

Il mistero italiano della spada nella roccia

Il mistero italiano della spada nella roccia. La leggenda della spada nella roccia, affascina da Secoli ed è legata maggiormente alla figura di Re Artù e alla sua Excalibur (la spada magica) che estrasse dalla roccia per diventare il futuro Re d’Inghilterra.

Uganda, confermata la Legge omotransfobica

E la spada nella roccia esiste veramente e si trova in Italia e più precisamente nel cuore della Toscana, presso l’eremo di Montesiepi.

Il racconto italiano vede il cavalier Galgano Guidotti nel 1180 d. C. che in momento di conversione spirituale, conficcò con forza la sua spada in una roccia. E la trasformò in una croce che simbolizzava il suo addio alle armi e al tempo stesso alla sua nuova dedizione a Dio.

E questa leggenda italiana potrebbe essere legata alla legenda di Re Artù e della sua spada Excalibur.

Chiromanzia, l’antica arte mistica della lettura della mano

Adesso la spada di San Galgano è visibile e protetta da una teca di vetro. E non è solamente un oggetto avvolto dal mistero, infatti, è anche un simbolo di fede e trasformazione, poiché – secondo la leggenda – San Galgano visse il resto della sua vita in preghiera, utilizzando la spada come croce, fino alla sua morte.

Ai nostri giorni, l’Abbazia di San Galgano e l’intero eremo di Montesiepi sono diventate mete di pellegrinaggio e di turismo da tutto il mondo. E tutti arrivano per ammirare la spada nella rocca e pregare San Galgano.  

La spada nella roccia di San Galgano rimane uno dei misteri più affascinanti d’Italia, un ponte tra il passato e il presente che continua a stimolare la fantasia e a ispirare fede.

Torta di zucchine tutta vegetariana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *