Incoronazione Carlo III Not my King a Cardiff in una manifestazione

Incoronazione Carlo III Not my King a Cardiff in una manifestatione. Ieri le varie testate giornalistiche di tutto il mondo, tv e social hanno trasmesso l’incoronazione di re Carlo III e la moglie Camilla quale regina, un evento che a non tutti è piaciuto per lo sperpero di denaro speso per questa manifestazione senza contare la contrarietà verso questa regina, Camilla, non particolarmente amata, infatti su Tik Tok in contemporanea sono apparsi video e link inneggianti a Lady Diana quale ”My Queen is Lady Diana”.

A Cardiff si è svolta una manifestazione con uno slogan ”Not my King”, organizzata dal movimento Republic contro l’incoronazione di Carlo. Intervistati dall’agenzia Pa, alcuni dei partecipanti si sono detti «nauseati» dalla quantità di denaro spesa per una sola famiglia quando moltissimi britannici vivono in povertà. «Pagate le vostre tasse, smettete di prendervi le nostre», recita lo slogan che una delle manifestanti ha scritto sul suo ombrello: «siamo persone comuni che hanno trascorso 35 anni insegnando, crescendo tre figli stentando ad arrivare a fine mese e siamo nauseati dalla quantità di denaro sprecato per una sola persona e la sua famiglia», ha detto la manifestante.

LEGGI ANCHE >>>> Bustréng umile dolce marchigiano

Questo evento è comunque uno schiaffo alle persone umili che lottano per sopravvivere, su questo non ci sono dubbi, e le numerosissime personalità intervenute a questo evento diciamolo pure sono i potenti che detengono il potere, provocando ovviamente le reazioni di chi non sa mettere pranzo e cena insieme! Quindi da comprendere perfettamente la rabbia e l’umiliazione nel vedere lo sperpero di denaro che la famiglia reale ha utilizzato per dimostrare al mondo la sua ”superiorità”.

LEGGI ANCHE >>>> Torta soffice alle nocciole tradizionale delle Langhe

Anacronistico questo evento nel mondo attuale quando abbiamo problemi che non si potranno risolvere a parole ma con azioni tipo cambiamento climatico, povertà, fame nel mondo e malattie incurabili, ed è giusto fare il confronto sottolineando come hanno fatto nella manifestazione di Cardiff, l’affronto che la casa reale ha manifestato verso il ”suo” popolo.

LEGGI ANCHE >>>> Moda stile gotico chic autunno inverno 2023 2024

Ieri siamo stati catapultati nel passato nel vedere questo evento, magnifico nella sua coreografia certamente sì, ma ci ripetiamo anacronistico con il mondo attuale dove i problemi sono tanti e difficili da risolvere, forse un poco più di umiltà nello sfarzo principesco utilizzato sarebbe stato gradito a chi è disoccupato, alle famiglie che riescono a sopravvivere a malapena in Inghilterra come in tutto il mondo.

Fonte: Il Messaggero

Foto di Open