Jane Fonda guerriera contro il cancro e non solo

Jane Fonda guerriera contro il cancro e non solo. Questa bellissima attrice, vincitrice di ben due Oscar, 84 anni ha un carattere vivace e combattivo ha spiegato in un suo messaggio su Instagram che ha ”un cancro completamente curabile”, diagnosticato come ”un linfoma di Hodgking” che colpisce il sistema linfatico, purtroppo non è la prima volta che lotta contro questo male, la prima volta con un cancro al seno e la seconda contro un cancro della pelle, lei non si è arresa allora e non di meno ora si arrende.

LEGGI ANCHE >>>> Piatti unici caprese con fichi settembrini

Ha proseguito nel suo messaggio: ”Questo è un cancro molto curabile, l’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata anche perché ho un’assicurazione sanitaria e accesso ai migliori medici e trattamenti», ha scritto. Per poi lanciare un messaggio politico: «Mi rendo conto, ed è doloroso, che sono una privilegiata. Quasi ogni famiglia in America ha avuto a che fare con la malattia in un modo o nell’altro, e troppe persone non possono permettersi la qualità del servizio sanitario che sto ricevendo. Questo non è giusto». E qui dimostra a fondo quanto sia combattiva anche per la giustizia sociale.

Sempre nel suo messaggio ha confermato la sua lotta sociale per l’ambiente, pesticidi e il ruolo dei combustibili fossili promettendo: ”Ho sei mesi di chemioterapia, sto reagendo alle cure molto bene e, credetemi, non lascerò che tutto ciò interferisca con il mio attivismo per il clima». «Le elezioni di medio termine si stanno avvicinando e avranno conseguenze di vasta portata. Quindi potete contare su di me per accompagnarvi nella crescita del nostro esercito di campioni del clima».

LEGGI ANCHE >>>> Polpette di carne al pomodoro

Una attrice molto amata e lo dimostra il fatto che ben due milioni lo ha dimostrato con messaggi di auguri e di affetto e non solo, Vip come Diane Keaton le scrive: ”Ti amiamo, Jane. Sei il mio eroe. Sei una guerriera. Per tutta la vita sono rimasta sbalordita da tutto ciò che fai. Continuerò ad ammirare il crociato che sei sempre stato e sempre sarai”, poi Reese Witherspoon ha inviato via social a Jane «luce curativa, amore e forza» e ancora  Noemi Campbell le sue preghiere: «È così importante avere una mentalità positiva. E tu lo fai, Dio ti benedica» Anche Lenny Kravitz le ha dimostrato il suo sostegno via social con: ”Sei una guerriero. Questo passerà. Ti mando tutto il mio amore e la mia energia di guarigione. Dio è con te».

LEGGI ANCHE >>>> Agnello allo zafferano

Una grande attrice ma soprattutto una grande Donna.

Foto di Biografieonline