La Magia della Frutta Estiva

La Magia della Frutta Estiva

La Magia della Frutta Estiva. L’estate sta arrivando ed è da sempre il momento perfetto per sperimentare la frutta di stagione. Fresca, ottima e nutriente e per ogni occasione.

Mary & George l’Inghilterra a tinte gay

Dicevamo che l’estate ha una varietà di frutta, colorata, succosa e ricca di nutrienti. Passiamo dal dolce profumo della pesca alla freschezza dell’anguria. Abbiamo nelle nostre tavole della frutta che è un toccasana per il palato e anche per la salute.

Andiamo a vedere i mesi e le loro offerte di frutta.

Giugno segna l’inizio della stagione estiva, e possiamo trovare le ciliegie, le fragole e le albicocche. Ideali da gustare da sole oppure in macedonie o dolci al cucchiaio. Poi posiamo trovare i mirtilli, i kiwi, le nespole, le pesche e le susine, oltre ai limoni.

Luglio è – per così dire – il cuore dell’estate. In questo mese i protagonisti sono il melone e l’anguria, oltre alle pesche, alle susine, ottime per la preparazione di crostate e anche di confetture. E solo? No. Abbiamo anche le albicocche, le ciliegie, i fichi, i lamponi, le prugne, i ribes e l’uva spina.

Chiromanzia, l’antica arte mistica della lettura della mano

Arriviamo al mese di agosto. In questo mese possiamo gustare l’uva e i fichi (ideali per piatti dolci o salati). Anche in questo mese la fanno da padrone nelle nostre tavole le angurie e i meloni. Troviamo anche le albicocche, i lamponi, i mirtilli, le more, le prugne e le susine.

L’ultimo mese estivo è settembre che ci congeda dall’estate ancora con l’uva e le pesche. Possiamo anche gustare i fichi, i fichi d’india, le pere, i lamponi, le melegrane e le mele.

Qualche piccolo consiglio: è sempre meglio cercare di acquistare solo frutta locale e biologica e per conservarla meglio scegliere il frigorifero oppure un luogo fresco e asciutto.

Impanata di pollo

Possiamo utilizzare la frutta di stagione per la preparazione di frullati, insalate e anche per dei piatti dolci e particolari. La frutta estiva può essere l’ingrediente segreto che trasforma un piatto semplice in una creazione memorabile.

La frutta estiva non è solo un piacere per i sensi, ma anche un alleato della nostra salute. Approfittane durante questi mesi per arricchire la tua dieta con colori e sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *