La misteriosa Metro-2 di Mosca

La misteriosa Metro-2 di Mosca

La misteriosa Metro-2 di Mosca. La metropolitana di Mosca (Metropolitana “V. I. Lenin”) è considerata – a ragione – una delle più belle metropolitane al mondo. Le sue stazioni sono state costruite come dei meravigliosi interni di sontuosi palazzi, e si estende per una lunghezza totale di 460,50 chilometri. La metropolitana moscovita conta 263 stazioni di cui 44 considerate Patrimonio Culturale della Russia.

Stati Uniti: quali le città più e meno LGBTQIA+ friendly?

Questa la metropolitana ufficiale, utilizzata da milioni di passeggeri ogni giorno. A Mosca – da molto tempo – circola la voce di una misteriosa infrastruttura sotterranea parallela alla metropolitana moscovita ufficiale.

Si tratterebbe della misteriosa Metro-2 di Mosca. Anche se non esistono prove concrete della sua esistenza, le teorie e leggende abbondano.

Giustiniano I imperatore bizantino si spegne il 14 novembre 565

Tutte le leggende e le teorie concordano sul fatto che la Metro-2 è stata edificata durante la Guerra Fredda tra l’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche e gli Stati Uniti d’America per scopi militari e di sicurezza. In quel periodo il pericolo di un conflitto nucleare era molto alto, e la Metro-2 sarebbe servita per il trasporto dei leader sovietici e per l’evacuazione in caso di emergenze.

Altre teorie affermano che la misteriosa Metro-2 sia collegata ai più importanti edifici governativo russi come ad esempio il Cremlino. Inoltre che sia dotata di strutture ‘Top Secret’ come bunker e depositi di armamenti.

Coniglio arrosto porchettato al forno

La Metro-2 è anche conosciuta con il nome in codice – adottato dal K.G.B. – di D-6. La fantomatica rete metropolitana sarebbe più lunga di quella ufficiale ed è situata tra i 50 e i 200 metri sotto il livello del suolo. Inoltre, è composta da 4 linee che si sviluppano per i suoi 7 livelli sotterranei.

Nessuno ha portato prove concrete sulla reale esistenza della Metro-2. Alcuni ritengono che questa metropolitana parallela non sia altro delle linee abbandonate o inutilizzate. Mentre altri ritengono la Metro-2, una semplice leggenda metropolitana e niente di più.

Anche se nel 1994, il capo di una spedizione dei Diggers of the Underground Planet affermò pubblicamente di essere riuscito a trovare un ingresso alla Metro-2.