La Regina Elisabetta II e la mano di legno

La Regina Elisabetta II e la mano di legno

L’immagine più famosa e riconoscibile della Regina Elisabetta II è senz’altro quella che la ritrae nelle occasioni pubbliche intenta a salutare i sudditi britannici con il classico gesto della mano inguantata.

Però non tutto è come sembra e alle volte la realtà supera la fantasia. La Principessa Anna, figlia della Regina Elisabetta II ha rivelato al biografo Reale Robert Hardman che in alcuni casi la mano reale esibita è un abile falso.

La mano fake di Elisabetta II

La Regina utilizza una protesi di legno della mano, azionata da una leva. Un trucco utilizzato quando Sua Maestà ha bisogno di prendersi un po’ di riposo dai saluti.

Quando la Regina ha bisogno di tirare un po’ il fiato ricorre a quest’arma segreta: un marchingegno di legno formato da una mano finta montata su un bastone, che viene avvolta con un guanto identico a quello che la Sovrana indossa davvero quel giorno”.

Sempre secondo quanto dichiarato dalla Principessa Anna, la Regina Elisabetta II avrebbe a disposizione ben 3 modelli di mano di legno ed è contenta del loro utilizzo.