L’alopecia e i trapianti di capelli

L’alopecia e i trapianti di capelli

L’alopecia e i trapianti di capelli. Quando inizi a perdere i tuoi capelli, hai delle opzioni: accettare la perdita o ricorrere alla soluzione del trapianto.

E chi soffre della patologia dell’alopecia considera il trapianto di capelli come la soluzione finale del problema.

Il Primo Ministro Gabriel Attal: il primo dichiaratamente gay della Quinta Repubblica Francese

Sfortunatamente, la realtà è molto diversa. Gli specialisti affermano infatti che la pratica del trapianto di capelli è molto utile per coprire la calvizie, ma è sconsigliata per le persone sofferenti di questa patologia mentre per i soggetti idonei il problema va gestito al meglio possibile.

Cosa significa avere l’alopecia? Questa condizione indica la perdita di capelli in tutto il corpo, compresi i capelli e la barba. Abbiamo diversi tipi e cause.

Cicatrizale: quando si verifica distruzione attiva del pelo che è sostituito da tessuto fibroso.

Non cicatriziale: in questo caso , la patologia causata è da processi che provocano un rallentamento o una riduzione della crescita dei capelli senza danneggiare i capelli.

Per quanto riguarda le cause, la principale, che colpisce sia gli uomini sia le donne, è l’alopecia androgenetica, una malattia ereditaria.

Assunzione di farmaci, infezioni, traumi e disturbi che causano febbre alta, disturbi endocrini e alopecia areata possono essere le causa della caduta dei capelli.

Accadde Oggi Festival di Sanremo inizia il 29 gennaio 1951

Tra le cause meno comuni, troviamo le possibili anomalie del fusto del capello, rare patologie dermatologiche, le malattie autoimmuni ma anche l’alopecia fibrosante frontale e Lichen Planopilaris.

L’alopecia da stress si riconosce dal fatto che la caduta dei capelli è maggiore del normale e allo stesso tempo molto pronunciata. Inoltre, l’assottigliamento è diffuso su l’intero cuoio capelluto.

Non solo lo stress, ma anche uno stile di vita inappropriato, una cattiva alimentazione e problemi individuali possono causare la caduta dei capelli, rendendoli più deboli, più opachi e più sottili.

Pertanto, il trapianto di capelli non affronta le cause della caduta dei capelli. Nessuna risoluzione dopo diversi trapianti: il motivo? Molto semplicemente perché pensare che il trapianto sia la soluzione alla patologia dell’alopecia è un’utopia o un rimedio temporaneo che non cura la patologia. Trattandosi di una patologia progressiva, nessun intervento chirurgico può fornire una soluzione definitiva, senza cura.

Quindi prima di decidere per un trapianto, è meglio pensarci bene e affidarsi a specialisti.

Impanata di pollo