Le gaffes di Donal Trump nel Regno Unito

Le gaffes di Donal Trump nel Regno Unito

CHRIS JACKSON VIA GETTY IMAGES
CHRIS JACKSON VIA GETTY IMAGES

La visita di 3 giorni del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump nel Regno Unito è stata caratterizzata, non solo dalle manifestazioni di protesta nei suoi confronti ma anche per quanto riguarda gli strappi al protocollo britannico.

Il suo viaggio istituzionale (Il primo ufficiale in veste di Presidente in carica) è iniziato con il suo consueto lancio di tweet al veleno nei confronti del Sindaco di Londra e consigli sulla Brexit.

Ma quello che hanno colpito maggiormente sono stati gli strappi al protocollo reale britannico come ad esempio la stretta di mano troppo informale alla Regina Elisabetta II.

Mancava quasi che le desse il ‘5’! La Sovrana non si è scomposta più di tanto e ha retto la situazione con il classico sorriso reale.

Durante la cena ufficiale a Buckingham Palace, il Presidente degli Stati Uniti d’America Trump si è lasciato andare ad un altro gesto fuori da ogni protocollo ovvero la pacca sulla spalla alla Regina Elisabetta II.

The Donald poi non si è smentito neppure durante la cena ufficiale presso la residenza londinese dell’Ambasciatore statunitense con ospiti Carlo d’Inghilterra e sua moglie Camilla.

In questa occasione ha imposto il suo menù personale. Ovviamente menù a stelle e strisce.

Bistecca con patate e gelato alla vaniglia come dessert. Il tutto accompagnato (Solo per lui) da un bicchiere della sua bevanda preferita: la Coca Cola!

Lui è The Donald!