Le migliori app per il calcolo delle calorie 2024

Le migliori app per il calcolo delle calorie 2024

Le migliori app per il calcolo delle calorie 2024. Le feste natalizie sono state messe in soffitta e con loro, l’ago della bilancia è andato nella ‘zona rossa’. Quindi è tempo di mettere sotto controllo il proprio peso, la propria salute e il proprio benessere.

La prima cosa da fare, è quella di monitorare le calorie che si assumono e che si bruciano durante il giorno e per farlo, è possibile utilizzare delle app apposite – gratuite e a pagamento – per il calcolo delle calorie.

In quest’articolo, ti presentiamo i quattro migliori calcolatori di calorie gratuiti del 2024, che ti offrono diverse caratteristiche e vantaggi. Scopri cos’è e scegli quello giusto!

Il dolce per Carnevale? Le Zeppole

MyFitnessPal è una delle app per il calcolo delle calorie più conosciute e complete. Ti consente di creare il tuo profilo personale, inclusi i tuoi dati fisici, il tuo stile di vita e il tuo peso. L’applicazione calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero e ti aiuta a pianificare la tua dieta, suggerendoti gli alimenti adatti e le porzioni più appropriate.

Puoi anche scansionare i codici a barre dei prodotti alimentari e aggiungerli al tuo diario alimentare, che tiene conto anche dei nutrienti che consumi. Inoltre, puoi registrare le tue attività fisiche che ti fanno bruciare calorie e avvicinarti al tuo obiettivo. MyFitnessPal ti mostra anche grafici e statistiche sui tuoi progressi e ti motiva con consigli e feedback personalizzati.

Lose It! è un’altra app per calcolare le calorie di facile utilizzo. Anche in questo caso è necessario creare il proprio profilo personale, inserendo i propri dati fisici, stile di vita e peso obiettivo.

L’app calcola il tuo budget calorico giornaliero e ti aiuta a monitorare la tua dieta, permettendoti di inserire le calorie manualmente o tramite la fotocamera del tuo smartphone. Puoi anche consultare un database di oltre ventisette milioni di alimenti, con le relative informazioni nutrizionali.

Inoltre, puoi sincronizzare l’app con altre app di fitness per monitorare le tue attività fisiche e le calorie bruciate. Ti offre anche sfide, premi e community di utenti con cui confronti e condividi i propri risultati.

Il Primo Ministro Gabriel Attal: il primo dichiaratamente gay della Quinta Repubblica Francese

FatSecret è un’app per calcolare le calorie completamente senza pubblicità. Ti consente di registrare i tuoi pasti, le tue attività fisiche e il tuo peso in modo rapido e semplice. Puoi anche accedere a una vasta gamma di ricette salutari e gustose, a un calendario che ti mostra il tuo andamento giornaliero e a un forum dove puoi chiedere consigli e supporto ad altri utenti.

FatSecret è anche compatibile con Google Fit e Samsung per integrare i dati sui tuoi movimenti e sul tuo benessere.

Cronometro è un’applicazione ideale per chi segue diete specifiche, come la dieta chetogenica, la dieta vegana e la dieta paleo. Ti consente di impostare il tuo obiettivo di peso del tuo piano alimentare, nonché di monitorare i nutrienti e i nutrienti che consumi durante i pasti.

Puoi anche registrare le tue attività fisiche e vedere i tuoi progressi e cambiamenti. Cronometro ha anche una funzione di analisi degli alimenti, che mostra la qualità e la quantità dei nutrienti in essi contenuti e ti aiuta a scegliere quelli più adatti alla tua dieta.

Ecco le migliori quattro app per il calcolo delle calorie per il 2024, però vogliamo ricordare che ne esistono molte altre e sempre tutte valide. Vi basterà scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Fritole padovane dall’antica ricetta