L’Oroscopo di Simon and The Stars dal 16 al 22 aprile

L’Oroscopo di Simon and The Stars dal 16 al 22 aprile

 

ARIETE

Caro Ariete, quella che sta per iniziare ha tutta l’aria di essere una settimana importante e densa di eventi. Si parte con la Luna Nuova, sinonimo di inizi e di nuove partenze. Per molti nati del segno, dopo una prima parte di aprile dedicata agli “ultimi preparativi”, arriva il momento di dare fuoco alle polveri e debuttare in nuovi progetti o incarichi professionali. Mercurio direttorimette in moto accordi e trattative che negli ultimi tempi sono andati a rilento, e consente in molti casi di recuperare il tempo perduto. Bisogna dire però che molte novità di questo periodo costituiscono indubbiamente dei passi avanti di avvicinamento alla meta, ma non rappresentano ancora il traguardo finale. Tienilo a mente soprattutto intorno a lunedì 16 e martedì 17, giornate che potrebbero essere foriere di nuove proposte (economiche o contrattuali) da valutare con lungimiranza, in una prospettiva di crescita di lungo termine. La stessa lungimiranza che dovresti adottare se ci sono rapporti problematici con un cliente/fornitore o un collaboratore: la quadratura di Marte innervosisce, ma fai attenzione a non alimentare le polemiche e non agire di ripicca, qualcuno potrebbe non prenderla bene. Se ricevi una proposta inferiore alle aspettativa con la promessa di un miglioramento a breve, accetta a condizione che tutto sia messo nero su bianco.

Venere in Toro pone l’accento su alcuni aspetti pratici ed organizzativi dell’amore. Per molte coppie, arriva il momento di mettere a terra un progetto più ambizioso, o di dedicarsi alla sua organizzazione concreta. Quest’anno l’Ariete ama senza mezzi termini: è pronto (sia in termini metaforici che letterali) a creare una vera e propria “comunione di beni” con il partner. Se la storia funziona, ben venga darci dentro fino in fondo, senza freni o riserve, con una promessa solenne, una prima casa insieme o un figlio. Altrimenti, non vale la pena di perderci tempo. Lo stesso vale per gli amori alle prime armi: se non c’è una reale prospettiva di costruzione, si va avanti e in molti casi si bruciano anche le tappe. Sono molte, infatti, le neo-coppie che dopo un periodo di conoscenza iniziale, adesso si stanno chiedendo se c’è la possibilità di fare un passo in più verso un rapporto più impegnato e definito. Alcune sono amicizie affettuose iniziate anche da molto tempo, coltivate con messaggini ammiccanti, ma arriva il momento di capire che direzione fargli prendere. In questo senso, sabato 21 e domenica 22 molte coppie affronteranno discussioni che vertono su un tema simile: dare radici più solide all’amore.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

TORO

Finalmente ci siamo! Dopo lunghe attese, entriamo nel vivo di questo tuo nuovo anno. Da venerdì 20, infatti, il Sole torna nel segno e dà il fischio d’inizio ad una fase di grande novità professionali. Il tuo cielo riparte, con proposte e contatti che allargano le prospettive e stabiliscono la rotta di una primavera in crescendo. In molti casi, si tratta di proposte che portano “altrove“, verso altre città (in alcuni casi all’estero), verso nuovi referenti o attività. Qualcuno potrebbe pensare ad un’attività “secondaria” per allargare le fonti di guadagno ma soprattutto per mettere a frutto un talento che finora non è stato sufficientemente valorizzato. Entriamo in un cielo di grande rinnovamento, che porterà molti a cambiare tipo di contratto o di inquadramento, oppure a cercare la strada giusta per mettersi in proprio o in società con altre persone. Chi ha una situazione conflittuale con un datore di lavoro, esauriti i tentativi di risolverla “pacificamente”, potrebbe considerare di ricorrere alle vie legali per tutelare i propri diritti. Le giornate di martedì 17 e mercoledì 18, con una bellissima Luna nel segno, regalano sorprese, intuizioni e soluzioni.

Con Venere “in casa” e Marte a favore, il cielo dell’amore si accende come la giostra di un Luna Park. Tantissime le occasioni d’incontro, soprattutto venerdì 20 e sabato 21. So perfettamente che il Toro ha un atteggiamento cauto, non ama esporsi troppo, ma questo è il momento di lanciarsi e farsi vedere di più in giro. Ma anche di prendere qualche iniziativa e, se c’è una mira nel cuore, di “sbottonarsi” con un invito o con un messaggio più diretto. D’altro canto, questo cielo regala un mix di fascino e audacia che permette di far breccia nel cuore di chi vuoi tu! Semaforo verde anche per i grandi progetti di coppia, soprattutto per quelli legati alla casa. Occhio agli annunci immobiliari perché entriamo in un periodo di occasioni d’oro. Chi da febbraio ha in ballo una proposta di acquisto che poi si è arenata, ora potrebbe ricevere una proposta inattesa, o sbloccare una questione che riguarda il mutuo. Se invece in casa vuoi accogliere un nuovo arrivato, dacci dentro perché questo è uno dei cieli più fertili dell’anno! Vivere un rapporto a distanza non è mai semplice: durante questa settimana qualcuno ne discute profondamente con il partner, anche se è difficile che si arrivi subito ad una soluzione. Chissà però che il prossimo mese non venga rimesso tutto in gioco!

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

GEMELLI

Con Mercurio (il tuo governatore) che torna a girare per il verso giusto, anche tu puoi disinserire il freno a meno e rimetterti in marcia. Molte le iniziative e le situazioni di lavoro che possono partire in questo periodo, e che permettono – finalmente! – un nuovo flusso di entrate. Un vecchio progetto (o rapporto) che sembrava arenato nei mesi scorsi, finalmente prende corpo e inizia a decollare. Questo è un cielo che predilige il gioco di squadra, le collaborazioni con altre persone, e non a caso ciò che parte ora potrebbe vederti coinvolto in un nuovo team di lavoro. Questo riguarda naturalmente anche gli imprenditori, che iniziano a valutare di associarsi ad altri o di entrare in partnership con realtà di lavoro più grandi e solide. Giovedì 19 è una giornata positiva per sbloccare un affare, ma anche per ricevere un acconto, un pagamento. Se devi avanzare una richiesta in azienda o in generale ad un tuo referente, non aspettare oltre: come dicevo la scorsa settimana, da qui a giugno si punta ad un rinnovo, ad una conferma, ad un miglioramento di posizione o di retribuzione. Tieni un passo parsimonioso con le finanze, perché durante questa settimana potresti essere invitato a pagare un conto del passato, una spesa improvvisa. Se questo è il momento per “chiedere”, non lo è invece per “investire”.

Questa Luna Nuova, che sorge nel settore delle “amicizie”, mi parla di un evento che coinvolge te e un amico/a. Potrebbe essere la richiesta di un favore (anche economico), per far fronte ad una situazione che al momento non sai come gestire in altro modo. Oppure potresti disdire un viaggio o un impegno che avevi preso, anche per improvvisi impegni di lavoro. Tutto può accadere, soprattutto per la vicinanza di Urano, il pianeta dell’imprevedibilità. Ma parliamo ora di sentimenti: dalla prossima settimana Venere sarà nel segno, per questo è fondamentale per i single avviare una sessione di restyling e make-up per sentirsi “belli”. Mi piace comunque la tua intraprendenza, l’andare dritto al punto se una persona ti interessa: anche se non te ne rendi pienamente conto, hai un carisma grazie al quale puoi arrivare dove vuoi. Interessanti e “romantiche” le giornate tra giovedì 19 e venerdì 20 quando la Luna è nel segno. Nuovi incontri, ma anche recenti conoscenze che si trasformano sempre più in qualcosa di impegnativo. E a proposito di amicizie, vi ricordate il film «Harry ti presento Sally»? La domanda del film è tanto semplice quanto secolare: può nascere un sentimento tra due amici? Io proverei a (ri)guardarlo e a capire qual è il segreto per superare l’imbarazzo di un’amicizia che diventa qualcosa di più. Buone chance per chi desidera un figlio, anche con metodi “non convenzionali”.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

CANCRO

La Luna Nuova di questa settimana apre un ciclo interessante per le tue attività professionali. Non siamo ancora fuori da un periodo difficile, dove per qualsiasi cosa hai dovuto faticare il doppio. Tuttavia, più ci avviciniamo a maggio, e più alte sono le possibilità di recuperare terreno e migliorare la situazione. Chi ha deciso di chiudere una collaborazione, una situazione vincolante, o ha avuto un esito negativo dopo un test, non deve mollare ma guardarsi in giro e tentare più strade. Mercurio e Marte – almeno fino all’inizio del prossimo mese – non facilitano le contrattazioni, spesso perché non ti viene riconosciuto quanto vali oppure le offerte che arrivano non sono esattamente in linea con le tue aspirazioni. Tuttavia, accettando un piccolo compromesso, hai ottime chance per chiudere un accordo o rinnovare un contratto anche prima della sua scadenza. Lo stesso vale per chi desidera un cambio di mansione all’interno della stessa azienda. Qualcosa del tuo “futuro” lavorativo ti sarà più chiaro attorno a martedì 17. In certi casi, un amico o collega ti tende la mano per aiutarti nella risoluzione di un problema. Mi piace la tenacia degli imprenditori del segno, soprattutto di chi ha deciso negli ultimi tempi di avviare un’attività: la strada è lunga, ma questa tua ricerca di autonomia ti fa onore. In certi casi non posso escludere un’impresa da condividere con il partner.

Questa settimana tra l’altro potresti parlare di lavoro proprio con il partner (e non solo per aprire insieme una factory). Potresti essere preoccupato per una prova lavorativa che deve sostenere, o gioire per una sua conquista professionale che però cambia alcune prospettive di coppia. La presenza di Urano accanto a questa Luna Nuova lascia un briciolo di imprevedibilità e di “sorpresa”. Certo, se uno dei due deve partire o spostarsi di più per motivi professionali, la distanza non è mai una situazione facile da gestire. Mercurio non è in aspetto buono alle finanze: alcuni blocchi nel lavoro, ritardi nei pagamenti, certe spese impreviste per la casa o la famiglia non stanno rendendo la vita facile. Tuttavia, e a proposito di famiglia, è possibile che qualcuno possa ricevere ben presto un aiuto o addirittura un movimento interessante legato ad un bonus, assicurazione, eredità. E i sentimenti? Partiamo col dire che la giornata di lunedì 16 non è delle migliori, e ogni tanto prendersi una pausa o un distacco non fa mai male. Se la tua è una storia giovane, fai bene a pensare a te, anche per non dare sempre la sensazione di essere onnipresente e disponibile. A volte farsi desiderare o, come si dice, “tirarsela” un po’, può essere la chiave vincente. Per i single interessanti le giornate di sabato 21 e domenica 22. Per capire se una storia è quella giusta, probabilmente bisognerà aspettare la seconda parte di maggio.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

LEONE

Caro Leone, rimboccati le maniche perché stiamo entrando in una fase di quest’anno che richiede presenza ed impegno, ma che ha molto da darealla carriera e alla tua crescita personale. Aumentano “l’esposizione” e la visibilità, insieme alla sensazione di dare più nell’occhio o di essere addirittura “sotto esame”. Questo vale soprattutto per i nati del segno per i quali arriva il momento di presentare (al pubblico, ad un committente o al datore di lavoro) un progetto al quale lavorano da molto tempo. L’adrenalina scorre più forte, con un mix di paura di sbagliare e voglia di “debuttare”, di mettersi in mostra e raccogliere un applauso di riconoscimenti. In questo periodo, gli impegni si accavallano e le scadenze non sono sempre facili da gestire, soprattutto per i liberi professionisti che giocano su più tavoli. Nonostante un po’ di fatica, però, c’è la sensazione che la macchina stia finalmente ripartendo dopo un periodo più confuso e ingolfato. Per chi desidera cambiare aria, le giornate da lunedì 16 a mercoledì 18 possono portare nuovi contatti e proposte che in molti casi puntano verso altre cittào mercati. “Mobilità” è una parola-chiave di questo periodo, che in alcuni casi significa anche lasciare l’ambiente protetto (ma non più stimolante) di un lavoro dipendente per mettersi in proprio o in società con altri.

In amore, la quadratura di Venere dal Toro contiene una inequivocabile indicazione segnaletica: rallentare! Ci sono storie nate di recente con persone “distanti” (di altre città o comunque in situazione “complicata) che stanno bruciando un po’ le tappe. In questo periodo, il Leone vive una certa “fame d’amore”, ha la tendenza ad innamorarsi di un’idea(le) più che di una realtà. E l’invito di Venere è, appunto, di fare passi della giusta lunghezza, di assaporare ogni istante realmente vissuto senza lanciarsi in dichiarazioni impegnative che poi non hanno grande riscontro nella realtà. Soprattutto chi vive una situazione di questo tipo, intorno a mercoledì 18 potrebbe affrontare un confronto con un (nuovo) partner: «cosa siamo?», «cosa vogliamo/possiamo essere insieme?». Un simile scenario potrebbero affrontare le coppie che stanno attraversando una crisi: nelle scorse settimane, qualcuno potrebbe aver provato a fare finta di niente, ma ormai è chiaro che bisogna prendere il toro per le corna e cercare una soluzione. Semaforo giallo-verde per gli amori solidi, laddove il giallo dipende unicamente da qualche possibile rallentamento nei progetti di coppia.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

VERGINE

Maggio sarà un mese di grande forza sul fronte professionale. Per cui, se in questo momento stai attendendo delle risposte di lavoro o vuoi far partire una personale iniziativa, non demordere: presto potrai ricevere un rinnovo, una conferma positiva e – se lo vorrai – la possibilità di indirizzare il tuo talento verso una nuova strada. Tuttavia, senza guardare troppo lontano, questa è una settimana interessante sia in termini astrologici (il Sole entra infatti in ottimo aspetto dal segno amico del Toro), sia dal punto di vista della concretezza che vai cercando: qualcuno potrebbe fare un importante passo avanti in una trattativa, o addirittura chiudere un affare o mettere la firma su un buon contratto. Le giornate migliori sono quelle da lunedì 16 a mercoledì 18, anche per ricevere una conferma o una gratifica. Sempre in settimana potrebbe esserci in ballo una questione di “soldi” – vista la posizione della Luna Nuova – da gestire con cura. Potrebbe trattarsi di tasse, mutui, di un capitale condiviso nel caso di società. Vista la congiunzione di Urano, il pianeta dell’imprevedibile, non posso escludere che i soldi possano essere anche in entrata con un bonus inaspettato. Positivi i contatti e gli affari con altre città, qualcuno potrebbe pensare ad un trasferimento.

Anche l’amore risente dell’imprevedibilità di Urano. Ma considerando che Venere è in ottimo aspetto dal Toro, più che di imprevisti direi che in molti casi si può parlare di sorprese. Una passione potrebbe incrociare il tuo cammino quando e dove meno te l’aspetti, sopratutto con persone di altre città o conosciute durante un viaggio. Le giornate intorno a martedì 17rassicurano il cuore e confermano le buone impressioni di una nuova conoscenza. Il weekend, invece, è tutto da dedicare alla socialità, per accettare un invito galante o (per i single più incalliti) di partecipare ad un evento mondano in cui “sondare” il terreno. In ogni caso, però, si tratta di novità del cuore da confermare nel corso delle prossime tre settimane, per verificarne anche la “fattibilità”. E poi, c’è chi pensa ai figli. L’argomento è vasto: si parte dal desiderio di maternità, a chi sta già organizzando una culla; e poi ancora ai figli grandi, ad una loro possibile scelta o evento importante, una questione da gestire con cura, fino ad arrivare alle intese di “affidamento” che devono raggiungere gli ex coniugi. Su quest’ultimo punto è bene dire che presto (ma non subito) è possibile raggiungere un accordo, anche per le questioni economico-patrimoniali: se ne parla in settimana, ma cerca di usare la diplomazia. Hai una storia clandestina? Occhio a non seminare indizi.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

BILANCIA

Che fatica! In questo periodo pare che il mondo ti remi contro. E più rema contro, e più non ti sposti di una virgola dalla tua posizione. Ma posso dirti una cosa? Fai bene. Non posso parlarti di ragioni, quelle le sai solo tu. Però credo che in questo momento per te sia importante ribadire la tua linea di principio, etica e operativa, perché è quello che ti sta portando (con impegno e ostinazione) nella direzione desiderata. Questa settimana vede sorgere la Luna Nuova nel segno dell’Ariete. Risplenderà lunedì 16 nella nella tua casa astrologica delle “relazioni” e del “matrimonio”, in contatto stretto con Urano, pianeta delle sorprese e dei cambiamenti inattesi. Questo non significa certo che sposerai il tuo capo con un coup de theatre, ma che finalmente potresti andare a chiudere alcuni accordi rimasti in stand-by per diverso tempo, e dare vita in molti casi a nuove collaborazioni e “matrimoni professionali”. Il tocco di Urano poi, rende il tutto imprevedibile: potrebbero sbloccarsi situazioni che ritenevi “irrecuperabili”, potresti cambiare idea sul rinnovo di un contratto perché nel frattempo hai trovato una situazione migliore. O ancora: potresti ricevere un’offerta importante o decidere di interrompere un rapporto di lavoro. Insomma, stai andando verso un miglioramento anche se qualcuno continua a non essere d’accordo su certe tue scelte, ma questo probabilmente lo sai già! Interessanti anche le giornate di giovedì 19 e venerdì 20. Possibilità di nuove partnership.

Riprendendo il discorso della Luna Nuova, in amore potrebbe anche essere il momento di una promessa solenne di vita a due. La Bilancia in questo periodo ha bisogno di conferme, per cui non è così improbabile che – dopo anni – un fidanzamento possa trasformarsi in matrimonio. Diciamo che in certi casi le promesse vengono un po’ “estorte con la forza”, ma chi se ne frega: l’importante è portarsi a casa il risultato di un “sì, lo voglio!“. Lo stesso vale per le giovani coppie, anche se in questo caso si parla di ufficializzare il rapporto con un semplice «io e te stiamo insieme». Okay, quando si parla di “definizione del rapporto” bisogna considerare anche un’altra fetta di Bilance che invece in questo periodo non se la sta passando bene. Questa Luna Nuova in opposizione infatti mette a confronto molte coppie in crisi, in rari casi anche portando a considerare una separazione. La “casa” diventa un luogo di discussione, ma anche l’oggetto della contesa per chi ha già in corso una causa legale di separazione. Fai vibrare la calma nelle giornate di sabato 21 e domenica 22, anche se ci stiamo liberando gradualmente di tutti i fardelli. Mercurio in moto diretto fa tornare a ragionare e a prendere importanti scelte per se stessi e per il futuro.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

SCORPIONE

Questa settimana è cruciale per alcuni rapporti di lavoro. Cruciale perché potrebbe dare il via ad una serie di reazioni a catena che si trascineranno fino all’estate e che culmineranno in una importante scelta. Mi riferisco ad alcuni lavoratori dipendenti che in questo periodo hanno ricevuto (o stanno ricevere) una comunicazione che potrebbe in certi casi stravolgere la quotidianità del lavoro: un improvviso cambio di orario, di sede o di referenti di lavoro, così come una promozione o un nuovo ruolo potrebbe creare un momento di instabilità. E’ possibile che certe “nuove regole” abbiano bisogno di tempo per essere digerite o attuate. Lo stesso vale per alcuni progetti o trattative in corso, dove la controparte potrebbe chiedere una revisione in corso d’opera. Piccole opposizioni (della Luna ma anche di alcuni referenti) nelle giornate da lunedì 16 a mercoledì 18. Qualcuno potrebbe attendere la vendita di un bene (o di una società) per lanciarsi in una nuova attività o reinvestire in quella attuale: fai attentamente le tue valutazioni perché prima di recuperare il tuo investimento ci potrà volere del tempo. A metà settimana un “collega” può essere determinante nella risoluzione di un tuo problema di lavoro. Alcuni stanno prendendo in esame una possibile nuova collaborazione.

Non si può dire che in questo periodo la situazione sentimentale sia propriamente tranquilla. Il lavoro porta via tempo e crea un nervosismo che inevitabilmente si riflette sulla vita di coppia. La posizione di Marte mi fa pensare ad un periodo di critiche che potresti rivolgere al partner o, viceversa, ricevere per non essere abbastanza troppo partecipe alla quotidianità della coppia. In molti casi il tema di fondo è come dividersi le responsabilità: penso ad esempio a chi ha avuto da poco un bambino, o iniziato una convivenza, e ancora deve abituarsi ad una nuova organizzazione dei ruoli. Un simile scenario di attribuzione di responsabilitàpotrebbe vivere chi negli ultimi anni ha optato per una separazione, e oggi si trova a definire i termini di un divorzio o a rivedere certe vecchie discussioni. Questa Venere in opposizione unita alla Luna di martedì 17 può far vivere qualche attimo di tensione, ma rappresenta anche un’importante occasione di confronto (soprattutto per le coppie più recenti) per valutare la tenuta del rapporto. Interessante per i single il cielo del fine settimana, specie con persone di altre città o conosciute durante un viaggio. Inutile dirti di fare attenzione a non incasinarti troppo la vita, tu che scegli con il tuo istinto. Tuttavia, se realmente stai cercando l’Amore, evita storie difficili da gestire per distanza, per incompatibilità (in fondo ti piaccio le diversità) o perché uno dei due è impegnato. Movimenti legati alla casa: una compravendita, affitto o un restyling?

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

SAGITTARIO

E’ una ruota che gira e crea nuove opportunità quella del Sagittario, ancor più con una bellissima Luna Nuova che sorge nel segno amico dell’Ariete. Capire dove si ferma è difficile, ma senz’altro si può parlare di nuove partenze, di progetti e iniziative di lavoro a cui tieni e che – con Mercurio di nuovo in moto diretto – possono finalmente decollare. Qualcuno negli ultimi 2-3 mesi ha vissuto un blocco, addirittura c’è chi si è licenziato e cerca ora l’occasione per ripartire. Occhi puntati dunque a questa settimana, e in particolar modo alla giornata di lunedì 16. In questo periodo le idee valgono oro, non solo quelle che sorgono all’improvviso, ma anche quelle ripescate dal passato: un vecchio referente potrebbe averti contattato (o lo farà a breve) per proporti una nuova collaborazione. Se ci sono stati problemi o questioni ingarbugliate riguardo ad un immobile o in generale ad una proprietà, già questa settimana (attorno a giovedì 19) è possibile discutere/trovare una soluzione. Lo stesso vale per una questione di soldi che si era arenata a causa di problemi burocratici o vizi di forma. Anche se c’è da stare attenti alle finanze, questo è un bellissimo cielo per chi decide di avviare un’attività, di investire. A tal proposito, a metà della settimana si sblocca il pagamento di una fattura o di un compenso dopo un lavoro svolto.

La Luna Nuova di questa settimana omaggia il cielo dell’amore in maniera imprevedibile. La vicinanza di Urano infatti, mi fa pensare che non saranno poche le frecce (spesso del tutto inattese) che il buon Cupido scoccherà ai cuori in cerca d’amore. Colpi di fulmine, passioni irrefrenabili, tutto può accadere, anche cadere tra le braccia di un Ariete. Le storie che nascono in questo periodo tuttavia vanno sondate nel medio termine, per questo ti consiglio di vivere le emozioni giorno dopo giorno e di “osservare”. Se vivi una relazione “complicata”, evita di complicarla ancora di più andando a consolarti in un abbraccio clandestino. A volte è come se agissi per ripicca, hai bisogno di tirare la corda. Ma – come si suol dire – a forza di tirarla, la corda si spezza. Dalla prossima settimana Venere è in opposizione ed è bene non surriscaldare il campo sin da ora. Attorno a giovedì 19 ci sono piccole discussioni in famiglia, questioni di ordine pratico (soldi o casa in primis) o personali che non riesci a sciogliere e che stai trascinando da qualche tempo. E’ possibile entro breve arrivare ad un buon compromesso, e anche in questo caso ti suggerisco di non cercare sempre il pelo nell’uovo per puro spirito di polemica. Chi desidera un figlio, questo è il momento… in certi casi, anche a “sorpresa”.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

CAPRICORNO

E’ ancora un momento da tenere sotto controllo sul piano economico, soprattutto se ci sono spese pregresse che si stanno “accumulando” e che non permettono al momento di lanciarsi in investimenti o altri tipi di iniziative. Finalmente Mercurio è di nuovo in moto diretto, ma bisogna aspettare il prossimo mese prima che torni a favore e faccia girare gli affari nella giusta maniera. Tra l’altro l’inizio di questa settimana (occhio a lunedì 16) potresti trovarti ad affrontare un problema finanziario o una spesa che riguardano il luogo di lavoro (o la casa). Diciamo che in questo periodo le entrate (anche extra) vanno purtroppo a compensare le uscite, spesso superiori alle previsioni. Questo però non significa che non ci siano movimenti professionali significativi: tra mercoledì 18 e venerdì 20 (quando il Sole lascia una pesante quadratura e forma un bellissimo trigono) potresti ricevere una notizia positiva, trovare una soluzione imprevista ad un problema di lavoro o addirittura assistere ad un coup de théâtre fortunato che rimette in moto gli affari. Per i giovani (ma non solo) in cerca di un lavoro, è importante accettare qualsiasi offerta in arrivo, anche se non perfettamente in linea con le proprie aspirazioni. In questo periodo, infatti, l’importante è far partire (o rimettere in moto) la macchina. Il resto, già dal mese di maggio, verrà da sé.

Come anticipato nel lavoro, è bene mantenere un andamento parsimonioso con le finanze, soprattutto se in previsione ci sono delle spese da sostenere o vecchi conti da rimettere in ordine. La Luna Nuova di aprile tocca da vicino i temi della casa e della famiglia. Cos’è che stai cercando di risolvere? Potrebbero esserci difficoltà con un affitto da pagare, problemi condominiali o con lavori di ristrutturazione, o con una compravendita che non riesci a condurre in porto. In altri casi, potrebbe esserci l’opportunità per un trasferimento in un’altra città, che arriva all’improvviso e richiede una risposta veloce. Occhi ben aperti nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17perché sono le più “movimentate” in questo senso. In questo periodo, tra l’altro, ti stai assumendo un carico di responsabilità non indifferente che in molti casi riguarda “affari (o problematiche) altrui“: di un figlio, di un genitore o in alcuni casi anche del partner. Cerca di resistere, perché sono convinto che ne uscirai fuori presto e, soprattutto, bene. Venere ancora a favore alimenta un desiderio d’amore che per le coppie si traduce in grandi progetti da realizzare entro l’estate. Per i single, invece, rappresenta un invito a ritrovare il coraggio di emozionarsi. Il weekend offre l’occasione di un chiarimento con il partner o con un ex. Chi ha il cuore diviso tra due storie, sente che si avvicina il momento di prendere una decisione.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

ACQUARIO

Più ci avviciniamo alla fine del mese, e più si dissolve il senso di instabilità che ultimamente hai vissuto in ambito lavorativo. Stiamo uscendo da quel limbo di incertezza che Mercurio retrogrado (ora per fortuna di nuovo diretto) ha creato nei tuoi affari. Avrai notato una certa “mobilità”: situazioni che sembravano andare in una direzione per poi prenderne un’altra, trattative infinite o contorte con referenti ambigui, risposte che tardano ad arrivare, e chi più ne ha più ne metta. Finalmente questa centrifuga sta finendo, hai bisogno delle tue certezze e le avrai. La Luna Nuova in Ariete di questa settimana vede la congiunzione straordinaria con Urano, il pianeta dell’imprevisto. Tutto può accadere dunque attorno a lunedì 16, giornata importante per ricevere una comunicazione (un messaggio, un’email, una lettera) che ti stupirà. In certi casi si parla dell’esito di una prova, di un colloquio, qualcosa che attendi da tempo. Quando c’è di mezzo Urano, è difficile fare previsioni, ma l’importante è che questa settimana pone fine a molte indecisioni, e da qui a fine mese svariate situazioni lavorative prendono una direzione più decisa e definita. Inizio settimana fiacco dal punto di vista psico-fisico, poi interessanti le giornate di giovedì 19 e venerdì 20 per far partire una nuova iniziativa o collaborazione. Buone notizie per chi ha prestato dei soldi o li aspetta, anche sotto forma di rimborso o risarcimento.

Con Venere in quadratura (ancora per poco!), il cielo del cuore vive qualche rallentamento. Non si può dire che l’amore sia “assente”, in fondo lo cerchi costantemente, in ogni cosa che fai, nonostante qualcuno possa definirti freddo e distaccato. Malelingue a parte, questo è tutt’altro che un periodo privo d’amore. Più che altro, è una fase di attese, dove qualcuno sta cercando di interpretare i “segnali” di una recente conoscenza. Semplice attrazione o qualcosa di più? Ci vai cauto, forse per diffidenza, ma da questo quadro astrale non si può escludere che ci siano anche dei reali ostacoli che impediscono al rapporto di decollare. Uno dei due è impegnato? Il tempo della “verità” sta per arrivare, così come gli aut-aut per mettere l’altro alle strette. La sera di lunedì 16 e martedì 17 sono un po’ nervose, anche per quelle coppie (più consolidate) che da tempo stanno discutendo su questioni organizzative di famiglia, sulla gestione del ménage e della casa. Dalla prossima settimana la musica cambia, con una Venere finalmente a favore che armonizza gli umori e riporta la speranza nel cuore dei single. Per quanto distratto da altre priorità, sfrutta le giornate attorno a venerdì 20 per fare un buon incontro. Inviti dell’ultimo momento (anche da chi non ti aspetti), non devono essere rifiutati se vuoi vivere un po’ di leggerezza.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

PESCI

Il tema caldo di questo periodo è senz’altro il futuro lavorativo, ma anche una serie di situazioni che riguardano i “soldi”. Qualcuno ha bisogno di ricostruire una nuova economia, una maggiore stabilità dopo alcune complicazioni che si sono create l’anno scorso, in particolare alla fine del 2017. Ora per fortuna la ruota sta tornando a girare con nuovi stimoli e occasioni di guadagno. Tuttavia, se ti trascini una “coda” di conti da chiudere con il passato, è possibile che in questo periodo tornino in auge vecchi debiti o tasse non pagate. Per questo motivo l’inizio della settimanapotrebbe vederti un po’ irrequieto per una spesa inattesa, o “ingiusta”, o perché per l’ennesima volta devi insistere per ottenere un pagamento. Soprattutto per i liberi professionisti e per gli imprenditori del segno, in questo periodo non è facile districarsi nel magico mondo delle fatture in entrata e in uscita. Sono situazioni che dovrebbero sbloccarsi a fine mese, quando il cielo inizia a disporsi a tuo favore, ma già la giornata di mercoledì 18 può regalare una prima buona notizia. Se ci sono trattative in corso per un lavoro o una causa di lavoro, cerca di avere pazienza fino al prossimo mese. Non tutti i colleghi sono “simpatici” in questo periodo: occhio alle invidie.

Questo periodo avrai notato un piccolo calo emotivo, ma questo non significa che ami di meno. Piuttosto, che sono altre le priorità della tua vita. Prima fra tutti, come ho appena detto, il ricostruire 22. Una passione potrebbe esplodere con un lupo solitario, una persona matura che ama l’intimità della coppia, senza troppi “rumori” attorno. Ti affascina il bello e tenebroso? Con Capricorno l’intesa è alle stelle, se non fosse che in questo periodo potresti avere più bisogno di svago che di chiusura. Questo vale non solo per chi parte ora con una nuova conoscenza, ma anche alcune coppie: alla base di alcune piccole discussioni di questa settimana, potrebbero esserci piccoli contrasti tra “pigri” e “attivi”, tra “aperti” e “chiusi”. Nulla di preoccupante, solo la necessità di comprendersi e mettersi d’accordo. Spartizioni di beni tra ex coniugi o parenti devono essere gestite con cautela, soluzioni da giugno.una solidità economica e, in certi casi, pensare un po’ di più a se stessi, al proprio benessere psico-fisico. Questo ad esempio è il motivo per cui probabilmente molti single non sono molto propensi a instaurare rapporti troppo impegnativi. Venere tuttavia non è poi così avversa al segno, e direi che questa settimana riesce ad esprimere il suo splendore a partire dalla sera di venerdì 20 fino a domenica

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars