Luigi Berlusconi ultimogenito di Silvio abile e riservato imprenditore

Luigi Berlusconi ultimogenito di Silvio abile e riservato imprenditore. Un trentaquattrenne abile e riservato imprenditore Luigi Berlusconi, figlio di Silvio Berlusconi scomparso pochi giorni fa, l’ultimogenito dell’amato Cavaliere non ha mai fatto notizia sui gossip mediatici, sposato, dopo 10 anni di fidanzamento, con la coetanea Federica Fumagalli, la coppia ha due splendidi figli di nome Emanuele Silvio il primo e il secondo Tommaso Fabio.

Luigi Berlusconi ha frequentato la scuola steineriana per poi iscriversi alla famosa e prestigiosa Università Bocconi di Milano laureandosi in economia e perfezionando i suoi studi presso la JP Morgan di Londra, città molto amata da Luigi chela considera come seconda casa.

LEGGI ANCHE >>>> Gnocchi malfatti tradizione toscana

Con una passione e propensione per il business, a soli 19 anni Luigi Berlusconi è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Mediolanum Spa. Dal 2012 è Amministratore Unico della società B Cinque S.r.l. (che raccoglie l’azionariato dei 5 figli di Silvio Berlusconi) e dal 2014 è Presidente del Cda di Holding Italiana Quattordicesima S.p.A. Inoltre dal giugno 2012 è diventato consigliere di amministrazione di Fininvest, mentre pare abbia declinato l’invito a entrare nei due gruppi paterni Mondadori e Mediaset. Molto abile nell’intercettare start-up promettenti e farle crescere, Luigi Berlusconi ha fondato la onlus Fondazione Opsis, attiva in Lombardia nel settore sociale e impegnata in attività di beneficenza.

LEGGI ANCHE >>>>> Dal Giappone, il tradizionale Tenzaru Soba

Il figlio minore di Silvio Berlusconi è anche e soprattutto un giovane uomo amante della privacy, discreto e riservato, da sempre lontano dai gossip. Sposato con l’ex compagna di Bocconi e coetanea Federica Fumagalli, attiva nel mondo degli eventi, ha due bambini: Emanuele Silvio, nato nel 2021 e così chiamato in onore del nonno, e Tommaso Fabio, nato nel 2022. Non mancano 2 amatissimi cani, i pastori tedeschi Uno e Arturo, sempre con la famiglia. La coppia è stata fidanzata per circa 10 anni, per poi convolare a nozze con rito religioso nella suggestiva chiesa di Sant’Ambrogio a Milano nel 2020, alla presenza di solo 25 invitati, tra cui le sorelle Marina, Barbara ed Eleonora.

LEGGI ANCHE >>>>> Storia dell’erotismo nell’era moderna

È un personaggio che ha sempre allontanato la sua vita privata dai riflettori mediatici, non sarà certo il successore del padre alla guida di Forza Italia, in quanto salvo sorprese, sarà Tajani – classe 1953, ex presidente del Parlamento europeo – il successore del Cavaliere in Forza Italia, il quale ha sbaragliato qualsiasi concorrenza possibile, come quella di Licia Ronzulli che proprio qualche giorno prima dell’ultimo ricovero di Silvio Berlusconi dovette lasciare la carica di coordinatrice lombarda (sostituita da Alessandro Sorte).

Fonte: Vanityfair

Foto di Il Giorno