Maria de Filippi una donna con la sua fragilità nascosta

Maria de Filippi una donna con la sua fragilità nascosta. Chi non conosce queen Mary di Mediaset? Una donna forte e con una personalità ben spiccata, una professionista di valore con i suoi programmi imperniati sui sentimenti umani, vedi C’è Posta per te, Uomini e Donne e non ultima la trasmissione di Amici perché lei non dimentica i giovani e le loro aspirazioni, una donna che ha compreso l’animo umano in tutte le sue sfaccettature e ne ha fatto dei programmi seguiti da milioni di fans.

Però tutto sommato in questa donna marmorea, sempre presente a se stessa, che mostra raramente i suoi stati d’animo e ha una privacy inattaccabile, esiste una fragilità nascosta che riguarda suo marito, Maurizio Costanzo, un pilastro della Mediaset, un matrimonio ventennale, un rispetto reciproco invidiabile e un legame che li unisce nonostante la diversità di anni, un matrimonio mai chiacchierato e mai messo in discussione dai vari giornali scandalistici.

LEGGI ANCHE >>>> Torta gratinata di riso alla parmigiana

In una intervista rilasciata al settimanale Oggi ha rivelato, con umiltà e dolore, le sue paure e le sue ansie che riguardano appunto Maurizio Costanza, dove la morte è presente e lei non ha mai superato il dramma della morte di suo padre e quello di sua madre, il marito le ha chiesto di tenergli la mano nel momento del trapasso, un momento terribile per ogni essere umano se ama la propria metà, un momento troppo doloroso, accorato e delicatissimo per chi se ne va.

LEGGI ANCHE >>>> Le frittatine di finocchietti

Infatti ricordando il dolore dei suoi lutti ha detto: “Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro”.

LEGGI ANCHE >>>> Casa Windsor, Harry e Meghan ‘rifiutano’ l’invito del principe Carlo

Ha poi continuato, non nascondendo la sua fragilità: ”Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio quel giorno lì… Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”. Poi prosegue, “Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli ‘ostacoli’ e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte”.

Maria de Filippi chiude a chiave il dolore e si fa forza per andare avanti e affrontare il mondo e il futuro, ognuno di noi reagisce secondo il proprio carattere e il suo modo di affrontare il dolore, forse il suo è più giusto perché si sa che la vita continua con le sue gioie e le sue difficoltà, senza far pesare al prossimo le nostre angosce e lei lo sa fare benissimo per questo è una grande Donna poiché della sua vita e della sua professione ne ha fatto dei capolavori.

Foto di Biografieonline