Mattonella al mascarpone e Nutella

Mattonella al mascarpone e Nutella. Fra pochi giorno c’è la festa della donna, l’8 marzo, ed è giusto festeggiarla con una torta fredda. facilissima da fare, buonissima da gustare, una botta di vita senza dubbio, d’altra parte con tutto quello che si sente in giro meglio darci un attimino di dolcezza e tirarci su il morale con una bella fettona di torta.

LEGGI ANCHE >>>> Tacchino farcito alla veneta

Ingredienti:

  • 300 grammi di mascarpone
  • 300 ml di panna fresca
  • 70 gr ammi di zucchero a velo
  • 4 pacchetti di Pavesini
  • 3 cucchiai abbondanti di Nutella
  • 1 bicchiere di latte

LEGGI ANCHE >>>> Una succulenta anatra alle olive

Procedimento

  1. In una ciotola capiente, montate con le fruste elettriche la panna con il mascarpone e lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema densa.
  2. Rivestite uno stampo da plum cake di 23 cm di lunghezza con la pellicola alimentare. Inzuppate velocemente i Pavesini nel latte e ricoprite prima il fondo dello stampo, poi le pareti.
  3. Versate metà della crema al mascarpone, poi stendete al centro la Nutella.
  4. Ricoprite con la crema al mascarpone e terminate con uno strato di Pavesini.
  5. Mettete il dolce in congelatore per un paio di ore, poi sformatelo sul piatto da portata.
  6. Eliminate la pellicola e mettetelo in frigo per altre due ore.
  7. Da servire a fette.

LEGGI ANCHE >>>> Baba Vanga e la profezia su Putin

Come avete potuto leggere la ricetta è facilissima da fare, l’unica avvertenza è quella di mettere il dolce in frigo affinchè si assembli bene e poi si possa tagliare con facilità le fette, la bontà di questa torta fredda sarà gradita non solo agli adulti più golosi ma anche dai bambini, una ottima occasione per mangiarla sia nella colazione del mattino, che da una carica energitica notevole, e nella merenda del pomeriggio per aiutare la concentrazione dello studio, e perché no? durante lo spuntino di mezzanotte….

Foto di Dolcidee