Natale 2023 il fascino fiabesco dei mercatini a Brunico al Plan de Corones

Natale 2023 il fascino fiabesco dei mercatini a Brunico al Plan de Corones. A grandi passi sta arrivando il Natale e in tantissime località si apprestano i vari mercatini, vera gioia per grandi e piccini, dove la creatività e la fantasia sfiorano i sogni per questo periodo dell’anno, amato da quasi tutti, a Brunico, in provincia di Bolzano, un bellissimo e pittoresco paese sono arrivate le date dell’apertura dei mercatini di Natale 2023, inizia il 24 novembre e termina il 6 gennaio 2024.

Quando è finalmente tempo di Natale, c’è qualcosa che mette d’accordo tutti. Gli appassionati dei mercatini di Natale dell’Alto Adige lo sanno bene… il mercatino di Natale di Brunico. L’atmosfera qui è incredibilmente romantica e sognante: il particolare centro storico di Brunico, con il suo fascino medievale, Piazza Municipio con le sue meravigliose decorazioni, nonché l’imponente Plan de Corones innevato sullo sfondo trasformano la realtà in un magico racconto di Natale.

LEGGI ANCHE >>>>> Involtini sfiziosi melanzane ricotta e pesto di rucola

Il fascino fiabesco delle piccole casette in legno, la fragranza dei prodotti da forno e i gustosi piatti della tradizione, una fumante tazza di tè o vin brulé, le infinite idee regalo per Natale e le tradizioni artigianali offerte al mercatino di Natale di Brunico invitano a fare una piacevole passeggiata lungo la città. Tutto questo, insieme a un speciale programma per i più piccoli all’insegna delle emozioni (ogni sabato e domenica), con la sfilata di San Nicolò (il 06.12.23) e con il presepe vivente (17.12.23) regala un’esperienza tanto romantica quanto divertente per il vostro Natale a Brunico. Ogni venerdì, sabato e domenica è possibile osservare gli artigiani presso il Sternbach Palais a Ragen di Slopra, mentre ogni lunedì è in programma una visita guidata nel centro storico della città.

LEGGI ANCHE >>>>> Trofie condite con speck e noci

Al mercatino di Natale di Brunico (lungo i Bastioni, nella Oberstadt, e nella Piazza Municipio), una grande varietà e tante fantasiose idee sono gli indiscussi protagonisti. Specialmente se avete la possibilità di abbinare la visita al mercatino di Natale con una breve vacanza sugli sci sul Plan de Corones.

LEGG ANCHE >>>>> Susan Sarandon scaricata dalla UTA per il suo appoggio alla Palestina

Profumo natalizio di Brunico Un highlight speciale è l’esclusivo profumo natalizio creato da Brunico Kronplatz Turismo in collaborazione con l’azienda Bergila. Un profumo unico con valore di riconoscimento, un connubio che unisce nature e Natale in montagna.

Nel sito https://www.mercatini-di-natale.bz.it/alto-adige/brunico/ troverete tutte le date e orari di apertura dei mercatini di Natale, anche le indicazioni di alberghi dove soggiornare, tutto comodamente da casa solo collegandovi al sito ogni informazione sarà a portata di clic.

Fonte: mercatini-di-natale-bz.it

Foto di sudtirol.com