Natale 2023 Mercatini natalizi a Bergamo

Natale 2023 Mercatini natalizi a Bergamo. Mancano pochi giorni a Natale 2023 e già si sente nell’aria le festose note di un evento caro al popolo italiano così radicato nelle sue tradizioni, i mercatini di Natale sono un incontro per i giovani e non giovani, una occasione per reincontrasi e vivere in un’atmosfera magica e colma di ricordi.

Come la città di Bergamo che  regala un calendario ricco di appuntamenti e coloratissime occasioni per scoprire sapori e creatività. Da non perdere i tradizionali Mercatini di Natale in Piazzale degli Alpini.  Le casette di legno offrono l’ooportunità di apprezzare specialità enogastronomiche, e di acquistare opere di artigianato locale, stoffe ricamate, bigiotteria e lavori in ceramica, vetro e legno. Numerosi gli artigiani provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero.


Previsti anche una pista di pattinaggio, installazioni luminose, un concertino di Natale e vafri eventi in collaborazione con i Mercatini natalizi di Brescia, in vista della Capitale della Cultura 2023.
Per i bimbi ci sarà in programma la visita di Santa Lucia a di Babbo Natale con regali e dolci per tutti.

LEGGI ANCHE >>>>> Tronchetto natalizio con cioccolato arance e cannella

Altro appuntamento Natalizio è in Piazza Matteotti con il Christmas Market con varie caratteristiche casette di legno dove poter ammirare prodotti artigianali ed eccellenze enogastronomiche: una vera occasione per lo shopping più atteso dell’anno. Nel mercatino è possibile trovare l’atmosfera giusta per i propri regali dal dolce al salato, dagli addobbi natalizi all’artigianato.

LEGGI ANCHE >>>>>> Marmellata speziata di mandarini

Date e orari:

Villaggio di Natale (Piazzale degli Alpini): dal 17 novembre 2023 al 26 dicembre 2023
orari:
tutti i giorni: dalle ore 9.30 alle ore 19.30
sabato e 8 dicembre: dalle ore 9.30 alle ore 22.00
25 dicembre: chiuso

Christmas Market in Piazza Matteotti: dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024
orari:
da lunedì a mercoledì: dalle ore 9.00 alle ore 20.00
da giovedì a domenica: dalle ore 9.00 alle ore 22.30

Babbo Running (marcia non competitiva di 5 km): 24 dicembre 2023 dalle ore 10.30
partenza e arrivo in via Sentierone (di fronte al Teatro Donizzetti). Il percorso si sviluppa tra Città Bassa e il centro storico di Città Alta, passando per le Mura Venete

LEGGI ANCHE >>>>>> Herbert Kilpin fonda a Milano il Milan Foot-Ball and Cricket Club il 13 dicembre 1899

Quello che conta in questi eventi è avere il cuore leggere e lasciare per un momento ansie e preoccupazioni e vivere un momento magico nell’atmosfera effervescente del Natale.

Fonte: tuttimercatinidinatale.it

Foto di ilTurista.info