Negli Usa la prima Barbie con la sindrome di Down

Negli Usa la prima Barbie con la sindrome di Down

Negli Usa la prima Barbie con la sindrome di Down. Novità tra gli scaffali statunitensi dove tra le Barbie classiche si potrà trovare la prima Barbie con la sindrome di Down.

Lo scandalo gay e aristocratico di Cleveland Street a Londra

Il nuovo modello di Barbie è stato creato dalla Mattel con la collaborazione della National Down Syndrome Society (NDSS) per garantire una rappresentazione più accurata, rispettosa e reale di una persona Down.

Questo significa molto per la nostra comunità, che per la prima volta può giocare con una bambola che le somiglia. Questa Barbie ci ricorda che non dovremmo mai sottovalutare il potere della rappresentanza. È un enorme passo avanti per l’inclusione” (Kandi Pickard – Presidente National Down Syndrome Society).

Casa Windsor: tra i giovani inglesi aumenta il distacco con la monarchia

Nata nel 1959 la Barbie negli anni ha modificato il suo aspetto originale che secondo uno studio solo 1 persona su 100mila si poteva vedere rappresentare. Una trasformazione che ha portato la bambola più famosa al mondo a rappresentare diverse tipologie di donne come la Barbie ‘curvy’, la Barbie in sedia a rotelle o quella con la protesi a una gamba, tanto per citare le più famose.

Il nostro obiettivo è consentire a tutti i bambini di vedersi in Barbie, incoraggiandoli a giocare con bambole che non assomigliano a loro”. Questo il messaggio della casa madre della Barbie, la Mattel.

Minestra con riso e mele