Il Concerto del 1° maggio 2023: cantati e orari

Il Concerto del 1° maggio 2023: cantati e orari

Il Concerto del 1° maggio 2023: cantati e orari. In Piazza San Giovanni in Laterano a Roma è quasi tutto pronto per ospitare il consueto appuntamento del concerto del primo maggio. Si tratta del concerto numero 33 promosso dalle sigle sindacali: CGIL – CISL –UIL.

Nove ore di diretta e musica dal vivo co circa 50 artisti che si esibiranno sul palco romano e lo slogan 2023 è dedicato ai 75 anni della Costituzione della Repubblica Italiana: “L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro”.

Uganda, inasprita la penalizzazione dell’omosessualità

Nei giorni scorsi sono stati resi pubblici i nomi degli artisti che prenderanno parte all’evento promosso dai Sindacati:

Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo (direttamente dal successo di Mare Fuori), Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, BNKR44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù.

Inoltre saranno presenti anche del Contest 1MNEXT: Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes.

Casa Windsor: i conti in tasca a Carlo III

Il concerto del primo maggio sarà condotto anche quest’anno da Ambra Angiolini (per lei è la sesta edizione) al suo fianco l’attore e conduttore televisivo Biggio, membro del duo comico ‘I Soliti Idioti’. Ci sarà anche un pre-show alle 14:00 con le esibizioni di Leo Gassman, Savana Funk e Camilla Magli.

La manifestazione del Primo Maggio sarà trasmessa in diretta su Rai3 (dalle ore 15:15 alle 00:15 con pause alle 19 e alle 20 per il telegiornale nazionale e regionale) e su RaiPlay (diretta e on demand) mentre la radio ufficiale sarà Rai Radio2.