Oroscopo “Luna Nuova in Sagittario” (dal 21 al 27 novembre 2022)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Cancro” (dal 10 al 16 ottobre)

Oroscopo “Luna Nuova in Sagittario” (dal 21 al 27 novembre 2022). Nuovo appuntamento con l’oroscopo settimanle di Simon and The Stars. Cosa ci riservano le stelle? Buona Lettura.

Qatar 2022, ragazzo gay violentato dalla polizia


Ecco l’oroscopo della prossima settimana, dedicata all’ingresso del Sole in Sagittario e ad una bellissima Luna Nuova che tra mercoledì 23 giovedì 24 rimetterà in moto moltissime situazioni. Il novilunio infatti è il fischio d’inizio di un nuovo ciclo lunare e ha in sé il sapore degli inizi e delle nuove partenze. Questa Luna Nuova poi sorge in Sagittario, il segno dell’esplorazione e della ricerca) e ha proprio il senso di spingere ognuno di noi a rimettersi in viaggio, in senso metaforico o letterale!

Simon and The Stars

Riscaldamento risparmiare si può


ARIETE
In espansione, perché l’Ariete non si accontenta di piccole conquiste! La sua intraprendenza e la sua determinazione gli consentono di allargare gli orizzonti del lavoro e raggiungere grandi e nuovi traguardi. Questo è tipico del segno, che nelle competizioni è un cavallo di razza che vuole vincere, ma è anche tipico di una settimana che vede sorgere una bellissima Luna Nuova nella casa degli “ideali”. E allora, pensando al futuro caro Ariete, come ti vedi? Perché forse è la domanda giusta da cui partire (o ripartire) verso un 2023 che potrebbe vederti in una nuova veste professionale. Tra l’altro il buon aspetto formato da Giove (tra breve di nuovo nel tuo segno) e la Luna Nuova mi fa pensare che in questo momento tu abbia una capacità quasi “magica” di prevedere come andranno certe cose. Che piega prenderanno certe situazioni. Affidati dunque al tuo intuito, sia se ti sta suggerendo di chiudere una situazione professionale per dedicarti ad altro (qualcuno si è già dato delle scadenze!)…
(Continua)


TORO
Finalmente da questa settimana ci togliamo di mezzo anche l’opposizione del Sole! Caro Toro, ci stiamo avvicinando a una parte finale dell’anno decisamente più tranquilla dopo le “peripezie” di questa prima parte di novembre. Probabilmente non ne sei ancora del tutto fuori, ma hai capito che certi “cambiamenti” (per tua volontà o circostanze esterne) sono ormai necessari, e che bisogna aspettare ancora un po’ prima di muoversi. O che, se ti vuoi muovere ora, devi farlo comunque con cautela e strategia. Penso a chi è in bilico su un rinnovo o una trattativa, a chi vuole occuparsi di cose nuove o non si sente particolarmente valorizzato. A chi, dopo un recente diverbio, deve capire se ci sono ancora i presupposti per proseguire un rapporto di lavoro. Qualche momento di tensione si registra ancora intorno a martedì 22
(Continua)


GEMELLI
CLa botte piena e la moglie ubriaca. Riassumerei un po’ così il periodo professionale (e più in generale di vita) che stai vivendo. È vero che devi prendere delle decisioni, ma qui stai mettendo un po’ troppi ingredienti nel calderone. Qualcuno infatti potrebbe essere davanti ad una rosa di eventi («posso fare questo, ma anche quello») che a mio avviso è un po’ dispersiva. Ora, nel caso dei più fortunati, di coloro che il mese scorso hanno vissuto un cambiamento o iniziato un nuovo percorso, l’invito è a procedere per gradi, senza avere fretta che tutto vada a regime o si realizzi nell’immediato. Anche perché poi il rischio è di portare avanti gli impegni con troppa leggerezza, e di commettere qualche errore di distrazione. 
(Continua)



CANCRO
Sul lavoro stiamo scaldando i motori in vista di un 2023 che ti vedrà protagonista grazie al primo transito a favore di Giove e Saturno da molti anni a questa parte! È bene però arrivarci ben preparati, con le idee chiare, ma soprattutto con tutte le carte in regola. Questo significa che sei nel pieno di una fase di work-in-progress (o di “sperimentazione”) utile per affinare certe competenze, progetti o iniziative. Per ottenere tutti i “requisiti” necessari a riproporre da una posizione più forte tutte quelle richieste che finora non hanno avuto risposta. Ma anche per affrontare certe questioni finanziarie o burocratiche rimaste in stand-by. La Luna Nuova di questa settimana, mi suggerisce che in qualche modo stiano cambiando alcuni approcci al lavoro, con nuove metodologie…
(Continua)


LEONE
Se fin qui novembre ha dato il peggio di sé, direi che in questa parte finale mostra decisamente un’altra faccia. Una bella faccia! Perché offre “vie d’uscita” a tutte quelle problematiche e ostacoli che hai potuto riscontrare di recente. Probabilmente c’è ancora bisogno di mediare, di fare un piccolo passo indietro per siglare un nuovo accordo, o nel revisionare un contratto. Anche nell’accettare un nuovo incarico o cambiamento all’interno del proprio gruppo. Saturno, d’altronde, è sempre in opposizione (ma ancora per poco!). Sta di fatto che assecondare questo flusso in questo momento ti fa bene, anche perché non si può essere sempre in eterna lotta contro qualcosa o qualcuno. 

(Continua)

VERGINE
Vietato oltrepassare il (tuo) confine! Sia ben chiaro, questo rimane un momento forte sul fronte professionale. Fatto sta però che ci sono piccole “interferenze” o disturbi che possono rallentare il normale svolgimento del lavoro. Chi ha un’attività in proprio, ad esempio, potrebbe essere alle prese con alcune consegne imminenti, o trovarsi di fronte a problemi o ritardi burocratici. In altri casi, c’è bisogno di rivedere spese, conti o “errori” commessi da altri (soci, collaboratori, dipendenti) che fanno venire un diavolo per capello. Nulla che una Vergine non possa sostenere, ovvio, ma anche in qualche modo creano disturbi. In certi casi, poi, occorre una riorganizzazione radicale del lavoro, c’è bisogno di approcciare in maniera diversa alcuni impegni…
(Continua)



BILANCIA
Avanti tutta, Bilancia! La prima buona notizia è che questa settimana Giove torna in moto diretto. La seconda buona notizia è che la bellissima Luna Nuova, che sorge a favore nelle giornate intorno a giovedì 24,crea i giusti presupposti per agganciare contatti e referenti che possono fare da ponte tra te e il futuro dei tuoi progetti. Buon periodo dunque per tutti quei liberi professionisti a caccia di proposte, nuovi clienti o di collaboratori che possano aiutare a dare forma ai propri progetti. Chi lavora in ambito creativo, artistico o della “comunicazione” è super-favorito. Ma questa è una buona settimana anche per chi lavora in azienda e vuole inoltrare richieste di miglioramento della propria posizione professionale (di ruolo) o contrattuale. 
(Continua)


SCORPIONE
La necessità di essere “valorizzati” cresce ancor di più in una settimana che vede la Luna Nuova parlare proprio di soldi. In certe trattative, che condurranno a siglare nuovi accordi, rinnovi o progetti, così come nel lavoro di tutti i giorni, prevale infatti l’esigenza di recepire un compenso più congruo rispetto agli impegni che si portano avanti. E allora, ecco che in giornate come quelle intorno a mercoledì 23 la possibilità di sancire i propri diritti in maniera più chiara e decisa. Evita di prendere strade laterali, di lanciare il sasso (e nascondere la mano) o di utilizzare intermediari, perché in questo momento solo tu puoi far arrivare il messaggio dritto al mittente e nel modo giusto. 
(Continua)


SAGITTARIO
Finalmente questo periodo torna a prendere colore, se mi passi l’espressione. E sono sicuro che questo farà tornare il sorriso ai molti nati del segno che negli ultimi tempi sono stati più spenti e scoraggiati (lo so, leggo tutti i vostri commenti!). Già da qualche giorno si parla di novità, del possibile avvio di nuovi progetti. Di situazioni o “rivoluzioni” (se è ciò che desideri) che possono dare il giusto slancio ai tuoi affari. Certo, detto così sembra “facile” mentre sappiamo bene che per perseguire certe strade devi mettercela tutta, in termini di impegno e di energie. Ancor più se devi lanciare un progetto imprenditoriale o se stai pontando a un ruolo di alta responsabilità. Detto questo, però, stai piano piano ritrovando entusiasmo e voglia di fare, e questo cambia tutto! Al punto che molte iniziative…
(Continua)



CAPRICORNO
Continua il periodo di work-in-progress per il Capricorno, in vista di un mese di dicembre, (e ancor più di un 2023) davvero molto promettenti! Perché in qualche modo rappresenteranno il punto di partenza per lanciare una serie di nuovi progetti, scelte o cambi di ruolo che coltivi da tempo. Per accogliere proposte o rinnovi che rilanciano positivamente i tuoi affari. In generale, per avere un po’ di meritato successo! Prima di allora, e dunque in questo periodo, cerchiamo ancora di valutare bene ogni possibilità, di fare una sorta di bilancio del percorso professionale e di capire quali siano i passi successivi. In fondo sei un Capricorno, punti sempre in alto e in questo periodo non puoi permetterti di fare passi falsi. Anche perché stai accumulando molta stanchezza…
(Continua)


ACQUARIO
Quante volte negli ultimi mesi ti ho sentito dire: «non ce la faccio» o «mollo tutto e cambio vita». Tanti gli impegni, le cose da fare, i problemi da risolvere, le spese. Anche se probabilmente si trattava solo di stringere i denti, assumerti qualche responsabilità in più e aspettare che gli “affari” (di lavoro, ma anche di vita) iniziassero a scorrere meglio. Ecco, dopo queste tre settimane di novembre che non esiterei a definire un “campo minato”, finalmente si torna a ragionare. Man mano che si sciolgono una serie di tensioni planetarie, si riacquistano “padronanza” del presente e fiducia nel futuro. Come dicevo già la scorsa settimana, infatti, questo è un periodo molto interessante per valutare nuove occasioni e proposte. Per ristabilire la rotta degli affari…
(Continua)


PESCI
La Luna Nuova di questa settimana illumina il settore del lavoro inaugurando un periodo che può davvero farti fare un salto in alto nella carriera! Sei pronto o dobbiamo aspettare la prossima visita di Giove nel tuo segno (tra dodici anni!)? Lo dico per spronarti, perché questo è davvero il momento giusto per far evolvere la tua posizione attraverso tutte quelle “iniziative” che possono darti maggiore visibilità, accrescere il tuo ruolo e il tuo valore. Qualcuno in questo periodo potrebbe ambire ad un nuovo gruppo o sede, o pensare a un possibile trasferimento. Le occasioni ci sono, sfruttiamole a pieno senza ansie o preoccupazioni. E anche se non ci sono, facciamo in modo di crearle! Questa parte finale di novembre può segnare il passaggio…
(Continua)



Crostata morbida al limone