Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Gemelli” (dal 7 al 13 marzo 2022)

Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Gemelli”(dal 7 al 13 marzo 2022)

Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Gemelli”(dal 7 al 13 marzo 2022). Cosa ci dobbiamo attendere per questa settimana? Vi basterà leggere l’oroscopo settimanale del nostro astrologo di fiducia Simon and The Stars. Andiamo a leggerlo segno per segno.

Leggi anche >>> Salsa africana Pili Pili

Ecco l’oroscopo della prossima settimana, una settimana ricca di movimenti e cambi della guardia interessanti. Innanzitutto abbiamo Venere e Marte, che dopo una lunga permanenza in Capricorno entrano “mano nella mano” nel cielo dell’Acquario. E’ una ventata d’aria nuova nel cielo dei segni d’Aria e di Fuoco, ma prima ancora è una “festa della liberazione” per Cancro, Bilancia e Ariete che da mesi si confrontano con la doppia dissonanza di Venere e Marte.

Alla fine della settimana, poi, anche Mercurio cambia bandiera: lascia l’Acquario ed entra in Pesci, riattivando il cielo dei contatti e delle notizie per i segni d’Acqua e di Terra. Per quanto riguarda invece i “movimenti” della nostra amatissima Luna, questa settimana sorge il Primo Quarto in Gemelli, la “fase dell’azione”. L’appuntamento è fissato per la mattinata di giovedì 10 marzo, quando potreste sentire un “calcetto” che vi spinge a mettere in atto concretamente qualcosa che appartiene al mondo dei vostri propositi.

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Il Governatore dello Stato dello Utah pone il veto al divieto di sport per i giovani trans


Marte e Venere di nuovo in buon aspetto sono un deciso segnale di ripresa su tutti i fronti. Ed è una buona notizia, visto che negli ultimi due mesi l’Ariete ne ha passate di cotte e di crude! Ora, non aspettiamoci miracoli, ma il fatto che da qui in poi sarà un “crescendo” che può senz’altro far tornare un certo ottimismo. A partire dal lavoro, in una settimana che vede qualcuno attivo in incontri, colloqui, in certi casi anche in trattative che riguardano progetti e novità in partenza nelle prossime settimane. A tal proposito, occhi puntanti sulle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10. Alcune offerte o “aiuti” in campo professionale possono arrivare anche da vecchi collaboratori o persone “amiche”. Tieni sott’occhio anche il telefono e l’email…

(Continua a leggere)


Da questa settimana la situazione professionale riparte grazie a Mercurio che dopo due mesi di “up & down” torna in buon aspetto. Inizia un cielo che da qui ai prossimi tre mesi vedrà un continuo crescendo, grazie ad una serie di nuovi progetti ed iniziative che puoi cominciare a seminare proprio adesso. Da questo punto di vita, devo dirti che tutto ciò che adesso parte “in sordina” (o comunque con qualche difficoltà), può recuperare terreno e raggiungere buoni risultati in breve tempo. Una novità, una proposta potrebbe “accendersi” entro la prossima settimana grazie ad una persona che prende a cuore una tua richiesta, che trova interessante un progetto o un’altra tua proposta.

(Continua a leggere)


Molti Gemelli in questo periodo si trovano in una zona professionale di “passaggio”, che costituisce una sorta di spartiacque tra vecchio e nuovo. Non è un caso infatti che per alcuni si stia parlando della chiusura di una fase del lavoro, e dell’avvio imminente (al massimo entro maggio) di qualcosa di nuovo. Potrebbe trattarsi di un nuovo progetto, di una diversa collaborazione, di un ruolo di maggiore responsabilità…insomma, di qualcosa che rimette al centro della scena. Allo stesso tempo, per qualcuno questa fase di transito potrebbe essere scandita dall’attesa di una riconferma o di un rinnovo contrattuale (sempre che ci sia interesse a proseguire un certo tipo di percorso). Per il momento c’è da attendere…

(Continua a leggere)


Da questa settimana, il ritorno di Mercurio come alleato del tuo cielo è senz’altro un segnale positivo per gli affari professionali. Marzo e aprile infatti saranno due mesi importanti, perché in qualche modo ti aiuteranno a realizzare un piccolo/grande obiettivo. Vieni da un inizio d’anno fatto di attese. Forse hai dovuto rivedere certe priorità oppure sei stato costantemente sotto bersaglio da referenti non decisamente dalla tua parte. Questo periodo finalmente te lo stai lasciando alle spalle, a favore di una fase più attiva del lavoro, dove si possono segnare punti in termini di risultati. Ovvero di nuovi accordi e progetti, di revisioni contrattuali, in certi casi di rivoluzioni e cambiamenti che ti riportano al centro della scena. Proprio in vista di questo exploit primaverile, di “ciò che sarà”…

(Continua a leggere)


Nelle scorse settimane hai affrontato un periodo davvero strano ed incostante. Sul fronte “esterno”, dove molte cose hanno preso spesso pieghe diverse rispetto al previsto. Ma ancor prima sul fronte “interiore”, dove spesso hai oscillato tra due estremi opposti: un giorno «sto sulla vetta del mondo» («lo dico!», «lo faccio!», «adesso basta!») ed il giorno dopo viene meno la motivazione e si torna sui propri passi. Se questo è stato il mood degli ultimi tempi, caro Leone, ho per te una bella notizia: da questa settimana la musica cambia. L’ingresso di Venere e Marte in opposizione ha proprio l’effetto di “risvegliarti”. Ti spinge a tirar fuori quello che hai “covato” dentro e ad affrontare le cose in maniera diretta. Che si tratti di un discorso professionale da prendere di petto…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

In questo periodo, devo dartene atto, riesci ad affrontare i tuoi affari lavorativi con grande savoir-faire. Certo è però che, se da un lato agli occhi dei tuoi referenti appari equo e diplomatico, dentro di te ribolle uno spirito battagliero e competitivo. Questo ti mette sicuramente in buona luce con clienti e capi, meno con competitor e colleghi se c’è una sfida in corso. Ma guai a chi non ti fa sentire il “numero uno”: c’è chi è pronto a farsi da parte, se non si sente valorizzato come merita… e questo lo si capirà entro la prossima settimana. Mi riferisco a chi ha una trattativa in corso, a chi deve scegliere, o essere scelto per un ruolo o lavoro. Intanto questa settimana si apre in maniera interessante, il buon aspetto della Luna nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 ti vede mentalmente brillante…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Una ne fai, e cento ne pensi. Sul piano professionale (ma non solo) torna una vivace creatività, che deve essere tuttavia indirizzata da un approccio più razionale e concreto agli affari. In fondo, per realizzare tutte le idee e i progetti che hai in mente, devi essere più metodico e ordinato, e soprattutto crederci fino in fondo. Altrimenti tutto rimane a livello embrionale. Proprio per questo, a partire da questa settimana potresti iniziare a portare avanti alcune considerazioni, “aggiustare” o revisionare certi piani, ma anche puntare in direzioni finora mai considerate. Per volontà o spinti da circostanze esterne, c’è una gran voglia di occuparsi di qualcosa di nuovo, di svolgere mansioni diverse…

(Continua a leggere)


Partiamo dal fatto che il periodo è protetto da Giove in buon aspetto, e che dunque qualsiasi sfida o questione di lavoro che desta preoccupazione può essere superata. Tuttavia, con il nuovo aspetto di Marte e Venere in quadratura, da questa settimana potresti risentire di qualche nervosismo proveniente dal lavoro. Cos’è che non gira? L’inizio settimana parte un po’ in salita. Forse potresti sentirti “estromesso” da un affare, incontrare qualche difficoltà su un progetto, o ritrovarti a discutere con un referente polemico (almeno a tuo dire). Oppure, in altri casi potresti ritrovarti ad iniziare qualcosa di nuovo in un ambiente che (sempre a tuo dire) non è del tutto amichevole. In tutti questi casi, mantieni la calma e vai avanti per la tua strada! A meno che, naturalmente…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

La recente Luna Nuova potrebbe aver creato qualche ritardo o problema sul lavoro, qualche porta chiusa, oppure qualche distrazione dal fronte familiare. Poco importa: da questa settimana il cielo si fa decisamente più interessante un po’ su tutti i fronti. Grazie a Venere e Marte, che tornano in buon aspetto, ma anche grazie ad una serie di incontri e nuovi contatti che aiutano ad allargare la cerchia degli affari. C’è una persona in particolare che potrebbe offrirti il suo supporto, anche se ti consiglio di fare le cose senza fretta: è un “gancio” che può dare il meglio di sé nei prossimi due mesi. Può trattarsi di qualcuno che può dare un valore aggiunto alla tua attività, che può fare da mediatore tra te e un cliente…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Cresce di importanza la sfera professionale, in un periodo in cui si potrebbero agganciare nuove occasioni, in cui per qualcuno c’è la possibilità di fare un salto di qualità importante, di veder aumentare le proprie responsabilità. Dipende dal tipo di ruolo e attività, ma il ritorno di Mercurio in buon aspetto può senz’altro favorire una buona ripresa negli affari. La settimana scorsa parlavo di tanta “carne al fuoco”, ma anche di novità o decisioni che vanno gestite con molta parsimonia. Se questo “movimento” ad esempio ti sta portando alla firma di un nuovo accordo o alla gestione di un affare importante, allora ti consiglio di consultarti prima di procedere, o comunque di affiancarti ad uno specialista…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Il ritorno di Marte e Venere nel segno è senz’altro indice di fortuna per i tuoi affari. Diciamo che in questo periodo procedi un po’ “a briglia sciolta”, nel senso che stai facendo un po’ di bizze per sistemarti le cose alla tua maniera. Ad esempio, c’è chi ha chiesto di avere una diversa collocazione (di ruolo o orario), chi sta cercando di rivedere un accordo o contratto, chi in generale non manca di chiedere per migliorare le proprie condizioni professionali. Dipende ovviamente dal tipo di attività e ruolo di ognuno, ma è come se stessi giocando sul “o la va, o la spacca”. In diversi casi c’è chi ottiene, anche in termini economici, un aumento di livello. In altri però non escludo che questo tipo di atteggiamento ribelle porti anche a degli strappi, a delle “rotture”, ma l’importante è farlo…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Il ritorno di Mercurio nel segno è un deciso impulso per i tuoi affari. Ci siamo, Pesci! Io credo che molto sia già accaduto (almeno per i nati della prima decade) nelle scorse settimane, ma tra marzo e aprile molte saranno le novità lavorative a tutte le latitudini del segno. Ed è importante arrivarci preparati, perché molti treni vanno presi a volo. Questo è un cielo che premia soprattutto chi si è già mosso negli ultimi 2/3 mesi, e questo significa che probabilmente una risposta che attendevi da tempo è in dirittura di arrivo. Se poi solo ora stai pensando a lanciare un’iniziativa o ad avanzare una richiesta, così come se sei in cerca di un nuovo lavoro o di un cambiamento, allora fatti avanti senza perdere tempo.

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> Baba Vanga e la profezia su Putin


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!