Silvia Tortora, figlia di Enzo, deceduta a 59 anni

Silvia Tortora, figlia di Enzo, è deceduta a 59 anni

Silvia Tortora, figlia di Enzo, deceduta a 59 anni. La figlia del mai dimenticato Enzo Tortora, conduttore e autore televisivo morto nel 1988, è venuta a mancare in una clinica romana a soli 59 anni.

Una esperta giornalista non solo nella carta stampata, anche per la tv dove ha lavorato con Gianni Minoli in Mixer e anche in La storia siamo noi, attuando delle grandi interviste.

LEGGI ANCHE >>>> Torta meringa alla frutta secca

Scrittrice ha pubblicato diversi libri, dopo aver avuto un percorso lavorativo con il settimanale Epoca, fra i libri più famosi resta quello dove Silvia Tortora scrisse una raccolta di lettere avute dal padre Enzo dalla prigione, una esperienza drammatica sia per la figlia, che per il padre.

Nel 1999 ha vinto il nastro d’argento al Festival di Taormina come “migliore soggetto cinematografico” con il film di Maurizio Zaccaro, Un uomo perbene.

LEGGI ANCHE >>>> Paillard di tacchino all’aceto balsamico

Nel 2002 ha curato il libro Cara Silvia, edito da Marsilio Editore e nel 2006 ha pubblicato Bambini cattivi, sempre con Marsilio Editore. dal 2009 ha continuato la sua attività come conduttrice di Big in collaborazione con Annalisa Bruchi,

Sposata con l’attore francese Philippe Leroy, dal  suo matrimonio sono natiu due figli, Philippe e Michelle.

La giornalista e scrittrice si è spenta nella notte tra il 9 e il 10 gennaio in una clinica romana a soli 59 anni, La famiglia non ha specificato le cause della morte, va a loro le nostre condoglianze.

LEGGI ANCHE >>>>  David Bowie ci lasciava sei anni fa : Fame, testo e video

Foto di Ansa