​Oscar 2022, lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

Oscar 2022, lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

Oscar 2022, lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Questa edizione degli Oscar – che purtroppo ha lasciato senza premi l’Italia – è stata caratterizzata dal pugno di Will Smith nei confronti del comico Chris Rock. Una scena ripresa in mondovisione.

Leggi anche ››› Il Governo britannico e la nuova strategia LGBT+

Se in un primo tempo in molti hanno pensato a una sorta di sketch organizzato tra l’attore e il comico, si sono dovuti ricredere nel giro di qualche secondo. Niente sketch comico anzi, si è trattata di una reazione di Smith nei confronti di una battuta sulla moglie da parte di Chris Rock.
La reazione dell’attore, nei confronti del comico – che in quel momento stava presentando l’Oscar per il miglior documentario – è stata scatenata dalla battuta sul taglio di capelli della moglie di Will Smith, Jada Pinkett. Un taglio rasato, dovuto alla sua alopecia.

Leggi anche ››› Oroscopo Luna Nuova in Ariete (dal 28 marzo al 3 aprile)

‹‹ Non vedo l’ora di vederti in ‘Soldato Jane 2›› ha detto dal palco degli Oscar. Un chiaro riferimento al film del 1997 di Ridley Scott, in cui la protagonista Demi Moore recitò con la testa rasata. Non era un mistero la malattia di Jada Pinkett Smith, infatti, era stata lei stessa a spiegare il motivo di quel taglio di capelli estremo.
Dopo le prime risate, Will Smith si è alzato e con fare serioso si è diretto sul palco. Una volta faccia a faccia con il comico Chris rock, l’attore Will Smith ha dato sfogo alla rabbia, servendo al malcapitato un ceffone bello forte in pieno viso per poi ritornare accanto alla moglie, sotto lo sguardo attonito dei presenti in sale e del pubblico collegato in mondovisione.
Mentre si ritornava a sedersi, Will Smith ha urlato: ‹‹ Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca››.

Leggi anche ››› Tagliolini gratinati

E come sappiamo bene, la prima regola dello spettacolo è quella che deve andare sempre avanti. Poco dopo, lo stesso Will Smith è salito sul quello stesso palco per ricevere il premio Oscar nella categoria ‘Migliore Attore Protagonista’ per il suo ruolo nei panni di Righard Williams – padre delle due tenniste Venus e Serena – nel biopic della loro vita ‘King Rinchard – Una famiglia vincente’.
Sul palco si è scusato pubblicamente per quel gesto di violenza nei confronti di un suo collega: ‹‹ Ci sono persone che non portano rispetto e bisogna tenere il sorriso per far vedere che va tutto bene. Denzel Washington in una pausa mi ha detto che è nel momento più alto che il diavolo viene a tirarti la manica. Io voglio essere come un veicolo dell’amore e voglio ringraziare Venus e Serena e tutta la famiglia Williams per avermi affidato la loro storia. Voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura e attenzione. Vorrei scusarmi con l’Academy. […] l’amore mi fa fare cose folli […] Ringrazio l’Academy e spero che mi invitino ancora su questo palco››.
E la risposta dell’Accademy non si è fatta attendere, infatti, nella sua nota ufficiale ha dichiarato che: ‹‹ Non perdona la violenza in nessuna forma››.

Leggi anche ››› Addio a Taylor Hawkins : Foo Fighters – The Pretender, testo e video


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!