Piccole curiosità sulle carote

Piccole curiosità sulle carote

Piccole curiosità sulle carote. Ortaggi arancioni che non sono sempre stati di quel colore. Potrà suonare strano ma le carote nella loro origine erano di diversi colori: viola, bianche, rosse o gialle. E allora come sono diventate arancioni?

Il Primo Ministro Gabriel Attal: il primo dichiaratamente gay della Quinta Repubblica Francese

Il colore arancione delle carote è il risultato di una coltivazione selettiva del XVI Secolo nei Paesi Bassi e molto probabilmente per onorare la Casa Reale d’Orange.

Questi ortaggi arancioni sono molto famosi per il loro alto contenuto di beta-carotene, che il nostro organismo trasforma in Vitamina A, essenziale per la vista. Ovviamente le carote sono ricche di fibre, antiossidanti e minerali. Ottimi alleati per il benessere del nostro organismo.

Chiromanzia, l’antica arte mistica della lettura della mano

Le possiamo consumare cotte o crude ma durante il Secondo Conflitto Mondiale, la RAF (L’aeronautica militare britannica) diffuse la falsa credenza che la loro abilità nel colpire i bersagli notturni fosse tutto merito al consumo di carote da parte dei piloti. E tutto per nascondere l’esistenza dei radar.

Altra piccola curiosità… la carota più lunga mai coltivata al mondo misurava 6,245 metri.

Impanata di pollo

Le carote continuano a essere un ortaggio fondamentale nelle cucine di tutto il mondo, non solo per il loro sapore e versatilità, ma anche per la loro ricca storia e i numerosi benefici per la salute. Coltivale nel tuo orto o cerca varietà insolite al mercato per esplorare il mondo colorato delle carote.