Tik Tok finestra aperta sulla gioventù moderna

Tik Tok finestra aperta sulla gioventù moderna. Attraverso questa applicazione i tiktoker possono ideare e creare brevi clip di durata che varia da 15 a 600 secondi, volendo possono anche modificare velocità, applicare filtri con effetti particolari e suoni ai propri video; è comunque una applicazione che ha riscontrato parecchio successo fra la gioventù moderna internazionale.

Ciò che si evince da questa applicazione è il modo di pensare, agire, discutere della gioventù moderna, una finestra per conoscere i valori che li animano e che desiderano apparire, come ben si sa il bene e il male esiste in ogni percorso di vita e qui vengono rappresentati molto bene, a volte violenti, a volte commoventi, il più delle volte spregevoli nei commenti verso situazioni che richiederebbero sensibilità e comprensione.

leggi anche >>>>>> Grana Padano la storia di un’eccellenza italiana

Tik Tok è una applicazione che ha quasi del lavaggio del cervello, influencer che hanno dei dictat veramente disastrosi verso persone con un carattere debole che si fanno influenzare, video volti a un consumismo imperante, al quale se non ci si adegua si diventa un emarginato, video che incitano alla violenza non solo fisica ma anche psicologica verso esseri umani e animali, una applicazione nata in Cina è lanciata il 20 settembre 2016, il cui successo sta oscurando Facebook, Instagram e altri social network.

LEGGI ANCHE >>>>>> Zuppa rustica del contadino canavesano

Ovviamente ci sono anche video costruttivi che fanno riflettere su politica nazionale e internazionale con personaggi di valore come il prof. Orsini e altri, però la maggioranza è un susseguirsi di notizie false e allarmanti, prive di significati e valori, ragazze e ragazzi che si mostrano seminude/i (e non solo giovani anche persone mature!), una applicazione di massa che manca totalmente di buon gusto e di comunicazione costruttiva!

Secondo Tik Tok l’obiettivo finale è imprigionare la creatività e non solo anche la conoscenza del mondo dando comunque vita a una comune dove tutti possono interagire, ma questo interagire dovrebbe essere costruttivo come alcuni video di musica live, agriturismo, difesa degli animali, di esseri indifesi e vulnerabili, informazioni utili e cucina, non certamente video dove il peggio dell’essere umano salta fuori con veemenza incredibile, solo per avere più like e commenti che a volte fanno rabbrividire per la maleducazione e il non rispetto per le libertà altrui nelle varie complessità dell’essere umano.

LEGGI ANCHE >>>>>> Kokia cookei il fiore più raro al mondo

Chi scrive crede che questa applicazione sia nata per qualche oscuro obiettivo e pensa che ognuno di noi dovrebbe in qualche modo difendersi decidendo di volta in volta quali video accettare o no, facendo un ripulisti della maleducazione imperante, del non rispetto così grave che si evince entrando in questo mondo virtuale che ha qualcosa in sé di diabolico se non si è più che attenti!

Tik Tok è certamente una finestra aperta sulla gioventù moderna, questa gioventù per fortuna non è del tutto sbagliata, certamente una gran parte ha delle mancanze veramente gravi che dovrebbero essere reindirizzate a un vivere civile per poter interagire costruttivamente e non con un disfattismo riprovevole!

GIBELLATO ARIELLA

Foto di  8268513 da Pixabay