Piero Angela su RaiPlay La scienza dell’amore

Piero Angela su RaiPlay La scienza dell'amore

Piero Angela su RaiPlay La scienza dell’amore. Nonostante i suoi splendidi 93 anni il notissimo conduttore e divulgatore scientifico ha presentato un nuovo programma su RaiPlay ‘La scienza dell’amore’ con delle precisazioni che suonano più come un avvertimento.

LEGGI ANCHE >>>> La ricetta dei muffin alla marmellata ma senza burro

Nella prossima edizione di ‘Superquark sarà trattato un tema che tocca i rapporti di coppia e nella sua presentazione ha dichiarato:

Tutto quello che diremo nelle puntate vale per le coppie eterosessuali come per quelle omosessuali – dice – Le caratteristiche dell’amore, dunque i sentimenti e le paure, la gelosia, la voglia di vivere insieme e di avere figli, sono uguali…”

leggi anche >>>> Torta all’uva bianca e nera di Irene

Quindi il suo avvertimento sottolinea che non ci saranno diseguaglianza ma che l’amore non ha confini, né razza, né religione, è amore in qualsiasi lingua e non deve avere nessuna chiusura mentale.

Dal 21 ottobre sono state mandate in onda, in esclusiva su RaiPlay, 10 trasmissioni di Superquark di un quarto d’ora, dedicate proprio a ”La scienza dell’amore”, e sottolinea che per gli omofobi non c’è assolutamente spazio.

Piero Angela su RaiPlay La scienza dell’amore

LEGGI ANCHE >>>> Friends, addio a James Michael Tyler

Si è fatto carico di questa dichiarazione sincera e schietta:

Uno spazio in cui per gli omofobi non c’è spazio. “Oggi finalmente le coppie omosessuali hanno potuto trovare una liberazione da una repressione terribile.

Questo è andato avanti per troppo tempo nella storia. Una cosa importante da capire: spesso viene vista l’omosessualità come un rapporto fisico, così anche contro natura, in realtà le coppie omosessuali fanno esattamente lo stesso percorso di quelle etero. Attraversano attrazione, innamoramento, gelosia, tradimento, vita di coppia, i figli”.

Ed infine conclude: “Hanno sentimenti, amori esattamente come le coppie eterosessuali. Questo bisogna capirlo bene, perché altrimenti non si capisce questa necessità di esprimersi che hanno. Una liberazione ottenuta dopo molto tempo”. (Fonte: Today.it)

Una liberazione che continua con la lotta contro i pregiudizi duri a morire, per le chiusure mentali e la non comprensione verso chi si crede diverso e diverso non è!

Fonte: Today.it

Foto di jhenning_beauty_of_nature da Pixabay