Russia, passaggio di consegne dello stabilimento della Renault

Russia, passaggio di consegne dello stabilimento della Renault
Foto tratta dal sito Pravda

Russia, passaggio di consegne dello stabilimento della Renault. Lo stabilimento di assemblaggio del marchio francese a Mosca ha ufficialmente cambiato proprietà e adesso nome. Si tratta di uno dei tanti effetti della fuga dei grandi marchi internazionali dalla Russia a causa della guerra in corso con l’Ucraina.

In Ghana gruppi cristiano anti-LGBTQ+ vuole prendersi la bandiera Rainbow

Le aziende internazionale – non tutte però – dopo il 24 febbraio scorso hanno deciso di chiudere le loro filiali e negozi in Russia, mossa che ha scatenato la risposta immediata del Cremlino che senza pensarci due volte ha ordinato il passaggio delle loro proprietà direttamente a Mosca. E così anche allo stabilimento moscovita della Renault è passato sotto il controllo del Governo di Mosca.

Giubileo di Platino, Elisabetta II non prenderà parte alla cerimonia a St. Paul

Il 3 giugno scorso, la Renault Russia CJSC è stata ufficialmente rinominata nel registro statale unificato – quello relativo ai marchi e denominazioni delle aziende – in JSC Moscow Automobile Plant Moskvich. Inoltre, il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin – come riportato dal quotidiano russo Pravda – ha annunciato che a breve lo stabilimento ex Renault riprenderà a produrre auto ma questa volta con il marchio Moskivich. E che a breve saranno prodotti anche modelli elettrici.

Una torta furba al limone

Non è la prima volta che il Governo di Mosca, sostituisca un noto marchio internazionale con uno locale, infatti, dopo l’addio di McDonald’s e relativa chiusura dei loro fast-food, sono stati riaperti con nuovo logo e denominazione sotto il controllo del Governo di Mosca. Il Primo fast-food di McDonald’s fu aperto per la prima volta a Mosca il 31 gennaio del 1990 e fu considerato all’epoca un evento straordinario ma nella realtà fu semplicemente il cavallo di Troia del capitalismo per destabilizzare lo stato già precario dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche.


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!