Giubileo di Platino, Elisabetta II non prenderà parte alla cerimonia a St. Paul

Giubileo di Platino, Elisabetta II non prenderà parte alla cerimonia a St. Paul

Giubileo di Platino, Elisabetta II non prenderà parte alla cerimonia a St. Paul. Quest’anno i festeggiamenti per il tradizionale Troopping the Colour coincidono con il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della regina Elisabetta II, e come da tradizione la Family Royal ha salutato i molti sudditi presenti dal balcone di Buckingham Palace. Oltre alla regina Elisabetta II, anche il principe Carlo e sua moglie Camilla, la principessa Anna con il marito e il principe William con al suo fianco Kate, ovviamente presenti anche i pronipoti. Assenti dal balcone il principe Andrea e i Duchi di Sussex. Quest’ultimi hanno osservato l’evento da dietro una finestra di palazzo.

Matrimonio egualitario: il 61.3% degli italiani si dice favorevole

Oggi si celebrerà, presso la basilica di St. Paul, la messa di ringraziamento ‘National Service of Thanksgiving’ a cui prenderanno parte anche Harry e Meghan ma non sarà presente la regina Elisabetta II, come annunciato ieri da Buckingham Palace.

‹‹ In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare domani al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare››.

Harry e Meghan sempre più in caduta libera nel gradimento

In questo ultimo periodo lo stato di salute della regina Elisabetta II ha preoccupato i sudditi, e nonostante tutto, lei ha sempre cercato – per quanto possibile – di essere presente ad alcuni eventi pubblici. I festeggiamenti per il Giubileo di Platino sono anche un ringraziamento dei sudditi nei confronti di Elisabetta II per i suoi 70 anni di regno. Oramai il regno di Elisabetta II è agli sgoccioli e il passaggio di consegna con il figlio Carlo è già iniziato. E l’opinione pubblica sa bene che lei sarà l’ultima grande regina del Regno Unito.

Pasta fredda di mare con video

Elisabetta II ha superato nel settembre 2015, la regina Vittoria – sua trisavola – che ha regnato per 63 anni e 216 giorni. Attualmente è la monarca inglese più longeva del Regno Unito.

Il sovrano più longevo al mondo? Luigi XIV di Francia con 72 anni e 110 giorni di regno, anche se lui salì al trono a soli 4 anni.


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!