Tagli capelli coda di cavallo è ancora di moda?

Tagli capelli coda di cavallo è ancora di moda? La coda di cavallo è una delle acconciature apparentemente più semplici da realizzare, sta bene sui capelli lunghi come su quelli medi e, dettaglio non trascurabile, possiede un’innegabile versatilità che la rende il look perfetto per tutti i giorni come per sfilare su un red carpet!

Si sono viste su molti red carpet. La portano influencer, star della musica e del cinema (Jennifer Lopez e Ariana Grande ne sono “addicted”) e gente comune. Il motivo è semplice: la coda di cavallo è perfetta per ogni occasione. Sono comode nelle giornate frenetiche e diventano glam nelle occasioni importanti. Ci si può sbizzarrire negli stili: alta, bassa, con fermacapelli decoro e, soprattutto nei capelli lunghi, con fasce e gioielli“L’inizio della nuova stagione, la voglia di cambiare e rinfrescare il proprio hairlook e come se non con l’evergreen delle acconciature: il pony tail.

LEGGI ANCHE >>>>> Un delizioso contorno con l’insalata di barbabietolaLEGGI ANCHE

Vista sull’ultimo Red Carpet di Venezia per la Mostra del Cinema, sulle passerelle e sfoggiata in tutte le sue declinazioni, la coda sembra ancora essere una delle acconciature più apprezzate e scelte da celebrities e non. Un’acconciatura apparentemente semplice da realizzare, adatta sia su capelli lunghi che medi e dal carattere versatile per un hairlook sia per tutti i giorni che per le occasioni più eleganti! Una scelta pratica e intramontabile per accontentare un po’ tutte le esigenze” ci racconta Denis Pichierri, Salon Director di Tony & Guy. Torino Principi. E continua descrivendoci le principali: “La coda nella sua versione classica si aggiudica il podio come uno degli hairstyle più chic del momento. Semplice e pulita con un tocco shine che rende l’hairlook ancora più sensuale.

LEGGI ANCHE >>>> Patate raganate cucina povera rurale lucana

Per un tocco glam in più? Aggiungete un accessorio per capelli perfettamente abbinato all’outfit e che, oltre ad impreziosire e personalizzare l’acconciatura, completa il look donando quel particolare tocco di eleganza e charme che, alla fine, fa la differenza. L‘extra ponybraids: una versione molto particolare e trendy di una low ponytail abbinata a un intreccio. Un effetto moderno e ricercato che ricorda le acconciature dei samurai in versione minimal ma dall’effetto forte e di carattere.

LEGGI ANCHE >>>>> Casa Windsor: Harry a Londra come testimone contro la stampa

Molto gettonata anche quella VolumeUp ponytail: una coda alta, pulita e molto raffinata, ottima per chi vuole valorizzare i dettagli del viso. Ricorda lo stile della donna egizia, la bellezza di questa acconciatura sta proprio nel dettaglio volume incentrato nella parte alta della testa che crea una forma grafica molto scenica. E per finire la Afro ponybraids: trecce+coda l’accoppiata vincente che ha fatto breccia nel cuore delle celebrietes durante l’estate e che continua anche per l’autunno. Piccole trecce afro che possono essere create anche volutamente di diverse dimensioni e che incorniciano il viso. Un vero street-style grintoso e moderno, reso più femminile grazie alla lavorazione del dettaglio baby hair. Un trend che sempre più si sta affermando sulle passerelle e nel mondo della musica”.

Quindi diciamolo pure che la coda di cavallo, sia essa informale o glam, va sempre di moda, e lo abbiamo visto con le star sul red carpet, ovviamente con le varie tendenze del momento nell’acconciarla! Infine non nascondiamo che è una soluzione salvatempo!

Fonte: La Repubblica.

Foto: Tu Style