Tagli capelli corti estate 2024 i più gettonati Foto

Tagli capelli corti estate 2024 i più gettonati foto. Fra un paio di mese esploderà l’estate in tutto il suo fulgore e abbiamo la voglia di rinnovarci con dei tagli di capelli più sbararzzini, decisamente più facili da curare e asciugare specialmente se ci troviamo al mare, i nuovi tagli capelli corti estate 2024 più gettonati sono pixie cut, bixie cut, geo cut, pixie mingle e bob, Anche la colorazione ora per ordine conosciamo ogni singolo taglio per essere più belle e alla moda.

PIXIE CUT

Nel pixie cut classico i capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo. Ma esistono diverse varianti. Può essere più geometrico, con rasature ai lati, con ciocche sfilate e dall’effetto spettinato. È un taglio molto democratico è sta bene sia alle lisce che alle ricce, avendo un effetto “botox like” che solleva gli zigomi. E se lo vogliamo fare da noi: prendi una ciocca di capelli tra le dita, partendo da metà della lunghezza, spingili indietro e posizionali nuovamente alla base, per andare creare come un’onda a “S” alla base.

BIXIE CUT

Questo taglio è Scalato e stratificato ma al tempo stesso incline al rigore delle linee rette, che si manifestano attraverso frange dritte e lunghezze nette, il Bixie Cut si propone in tutta la sua duttilità per incorniciare visi tondi o quadrati, allungati o simmetrici, ribilanciandone le geometrie; anche questo è un taglio perfetto dai 30 ai 60 anni quindi democratico avendo come il pixie cut un effetto “botox like” che solleva gli zigomi.

GEO CUT

Un taglio bob geometrico, quasi triangolare, con una frangia tagliata corta. Da pettinare anche con forme più morbide per smussare gli angoli e ottenere un look naturale, day by day. ‘Geo’ come geometria, ma anche come ‘gea’, la terra in greco antico. Il taglio corto è perfetto, per esempio, per un viso ovale, perché una chioma corta consente di accentuare il profilo; ottima soluzione per tutte quelle con un viso triangolare poiché realizza un gioco di equilibrio tra la parte alta e quella bassa del viso.

PIXIE MINGLE

Un taglio corto classico ma con un twist in più rappresentato dal mix di lunghezze e dai colori che regalano un finish elegante ma morbido, femminile e libero. La piccola frangia e le ciocche che si allungano sulla nuca sono accomunate da un tocco di luce decisamente originale.

Tagli capelli corti estate 2024 i più gettonati

 BOB

Il taglio bob è universalmente intramontabile, taglio di capelli alle spalle che non stanca mai. Il bob classico arriva di norma all’altezza del mento, lasciando il collo scoperto. È considerato uno dei tagli più versatili in quanto si adatta ai capelli lisci, mossi e ricci e si può portare con o senza frangia.

Si sottolinea l’importanza del colore, un dettaglio che fa la differenza,  rivelatore che costruisce movimento sulle lunghezze, anche quando corte, grazie a una discontinuità nell’applicazione, consigliatevi con il vostro hairstylist per avere una sua indicazione sia per l taglio che per il colore e rendervi fashionable!

Fonte: google.com

Foto dal web