Ucraina invio dall’Occidente ingenti aiuti militari

Ucraina invio dall’Occidente ingenti aiuti militari, Si è abbandonata totalmente la strada della diplomazia da parte dell’Occidente per la pace tra Russia e l’Ucraina, oltre alle sanzioni annunciate nei giorni scorsi e alcune già messe in atto, vedi esclusione la Russia dal circuito Swift, ora si passa ad azioni che probabilmente poreannunciano una catastrofe per l’Europa, ingenti aiuti militari da parte della Germania, Italia e non ultima l’America preludono ad una reazione russa del tutto negativa.

LEGGI ANCHE >>>> Nodini di vitello al ginepro

Le sanzioni avrebbero dovuto evitare la terza guerra mondiale, anche se tuttov il popolo europeo avrebbe comunque sofferto per la mancanza di gas ed energia, ora lo scenario si fa più drammatica perché non si sa come Putin reagirà agli aiuti militari occidentali che arriveranno in Ucraina per armare i combattenti di questa inutile, sporca guerra.

leggi anche >>>> Zuppa alla veneta

Antony Blinken, segretario di Stato degli Usa, ha annunciato che son o stati stanziati 350 milioni di dollari di aiuti militari, il governo di Tallin unitamente agli altri paesi baltici hanno chiuso l’accesso dello spazio aereo alle compagnie russe, l’Estonia ha inviato vecchi obici acquistati in Germania, l’Italia nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuovi aiuti italiani, anche di carattere militare. Il governo invierà verso Est altri aerei militari Eurofighter e sosterrà la difesa del popolo ucraino facendo arrivare mezzi e materiali di protezione come elmetti, giubbotti antiproiettile e rilevatori di ordigni. Pronti, aveva annunciato il premier Draghi parlando alla Camera, “circa 1.400 uomini e donne dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica, e con ulteriori 2.000 militari disponibili”.

LEGGI ANCHE >>>> La ricetta originale per la pizza di Napoli

E non è finita qui: la svolta è arrivata da Berlino, dove Olaf Scholz ha dato il via libera alla fornitura di mille armi anticarro e 500 missili terra-aria Stinger perché, questa aggressione segna “un cambiamento epocale” per l’Europa; il Belgio  invierà 2mila mitragliatrici e 3.800 tonnellate di carburante; la Francia: iniziative analoghe sono attese dal presidente francese Emmanuel Macron, secondo cui “questa guerra durerà molto a lungo”.

Quindi tutta l’Europa e l’America corrono in aiuto all’Ucraina, quale sarà la reazione del premier russo Putin di fronte alla coalizione europea e americana contro di lui? da più parte si sente parlare di terza guerra mondiale e il quadro di oggi non è molto confortante nell’apprendere degli aiuti per niente umanitari all’Ucraina, sembra che l’Europa e l’America insieme dicano: continuate la guerra, non importa le conseguenze che avremo, l’importante è abbattere lo stato russo!

Inqualificabile tutto il modus operandi sia da una parte che dall’altra, nessuno dei potenti che si sia preso veramente a cuore il nocciolo della questione, guerra, sanzioni, ingenti aiuti militari e cosa avremo alla fine se non una reazione per niente positiva del premier russo Putin, non è un uomo da sottovalutare, ha un partner d’eccezione nella Cina, cosa pensano in potenti europei e il presidente degli Usa? che non reagirà a questo stato di cose? che subirà passivamente ciò che si sta preparando dall’Occidente per aiutare l’Ucraina? lo aveva pur detto di non interferire, che ci sarebbero state delle ritorsioni non indifferenti, che in questa terza guerra mondiale, se ci sarà, non ci saranno vincitori, il cui significato è tragico!

Fonte Tgcom24

Foto di Fanpage