Ucraina – Russia, stamattina il secondo incontro

Ucraina – Russia, stamattina il secondo incontro

Ucraina – Russia, stamattina il secondo incontro. Le delegazioni diplomatiche della Russia e dell’Ucraina, si incontreranno stamattina per il secondo round delle trattative, sperando in un cessate il fuoco immediato.

Leggi anche ››› Conflitto Russia-Ucraina Cina cambia rotta

Il luogo dell’incontro – come riportato dall’AGI – è la riserva naturalistica Belovezhskaya Pushcha in Bielorussia al confine con la Polonia. Nel 1991 questa riserva naturalistica fu il teatro della firma della dissoluzione dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (8 dicembre 1991) tra il Presidente russo Boris Elstsin, il Presidente ucraino Leonid Kravchuk e il Presidente del Soviet Supremo della Bielorussa Stanislay Shushkevich.

Cosa aspettarci da questa seconda giornata di colloqui? In molti sperano in un cessate il fuoco immediato, in maniera tale da dare respiro alla popolazione, ormai stremata dal conflitto e al tempo stesso per proseguire sulla via della pace.

Leggi anche ››› Tiziano Ferro è diventato papà

Purtroppo però l’Unione Europea – compresa l’Italia – e gli Stati Uniti d’America continuano a gettare benzina sul fuoco della guerra con l’invio di armamenti all’Ucraina e dichiarazioni poco consone al ruolo istituzionale che rappresentano come il nostro Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Anche in guerra – e forse soprattutto in guerra – la diplomazia non deve scadere nel tifo da stadio per qualche like in più nei social.

Leggi anche ››› Antipasto con gli involtini di formaggio e prosciutto crudo


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!