Uova come cucinarle

Uova come cucinarle

Uova come cucinarle. Le uova salvano la pancia, quando non si ha molta voglia di cucinare dei piatti elaborati. E si possono cuocere in diversi modi.

Una piccola guida sui metodi più comuni per gustare le nostre uova.

Il Primo Ministro Gabriel Attal: il primo dichiaratamente gay della Quinta Repubblica Francese

Uova Sode. Un classico di uova. Mettiamo le uova in un pentolino con acqua fredda. Portiamo a ebollizione l’acqua per poi spegnere il fuoco e coprire il pentolino. A questo punto, lasciamo “cuocere” le uova nell’acqua calda dai 9 ai 12 minuti (secondo la cottura del tuorlo). Una volta cotte, le faremo raffreddare sotto l’acqua corrente del rubinetto.

Uova alla Coque. Molto simili alle uova sode ma di contro hanno il tuorlo liquido. Il procedimento di cottura è simile a quello utilizzato per cuocere le uova sode ma dovranno restare nell’acqua calda solo per circa 5 minuti.

Impanata di pollo

Uova Strapazzate. Morbide e cremose per la prima colazione. Sbattiamo le uova in una ciotola con l’aggiunta di un po’ di latte (o di panna), sale e pepe a piacimento. Cuociamo le uova in una padella antiaderente a fuoco medio-basso, mescolando delicatamente fino a quando non saranno cotte a nostro piacimento.

Uova in Camicia. L’ultima cottura è quella in camicia.Delicate e deliziose per tutti e per prepararle, basterà portare a ebollizione una pentola di acqua con un po’ di aceto. Rompiamo l’uovo in una tazza poi lo faremo scivolare (molto delicatamente) nell’acqua. Cuociamo per circa 5 minuti poi la rimoviamo con un mestolo forato.

Ogni metodo di cottura delle uova ha i suoi vantaggi e può essere utilizzato in diversi piatti. Sperimenta e scopri quale metodo preferisci!

Chiromanzia, l’antica arte mistica della lettura della mano