Viaggi Capodanno alternativo nel deserto del Marocco

Viaggi Capodanno alternativo nel deserto del Marocco. Siamo abbastanza vicini alle vacanze natalizie e al Capodanno e capire cosa fare di diverso, di alternativo senza spendere una follia è la priorità di chi ama viaggiare e conoscere paesi nuovi, ambienti che destino emozioni e nulla come il deserto del Marocco può suscitare forti emozioni da ricordare per sempre e a volte con la nostalgie di riprovarle, ritornandoci.

Aspettare di brindare al nuovo anno sotto la volta di un cielo stellato che quasi si può toccare con un dito nel deserto marocchino è una esperienza da fare almeno una volta nella vita.

LEGGI ANCHE >>>>> Galletto speziato in padella

Nel deserto del Sahara, in questo meraviglioso e straordinario scenario si può vivere intensamente l’ultima notte dell’anno circondati da dune sabbiose che si trasformano in continuazione nella brezza accanto a falò accesi immersi in un’atmosfera talmente magica che stringe il cuore di gioia, lontani i tamburi dei tuareg, meravigliosi esseri umani che offrono una ospitalità perfetta.

LEGGI ANCHE >>>>> Zuppa autunnale con funghi e patate

Partendo da Marrakech, quale base di partenza si può, con diversi tour, organizzare anche una espolorazione per luoghi incantati e vedere un’alba del nuovo anno che da nessun’altra parte potreste vedere, in una ottica paesaggista alternativa da ogni altra; far tracciare, seguendo i consigli del vostro agente di viaggio o di guide sul posto, tracciati e programmi di interesse e fascino che si scolpiranno dentro di voi come i paesaggi della valle dell’Ourika, i monti dell’Atlante abitati da veri villaggi berberi, le cascate di Ouzoud, lo Ksar di Ait-Ben-Haddou un gruppo di abitazioni in argilla dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, inoltre potrete ammirare le enormi, fantastiche, dune del deserto di Erg Chebbi Merzouga o Erg Chigaga, senza contare che potrete anche assaggiare la gastronomia tradizionale marocchina con serate intorno ai fuochi, assaporando non solo le vivande anche le canzoni tradizionali dei berberi.

LEGGI ANCHE >>>> Accadde Oggi Trattato di pace israelo-giordano firmato il 26 ottobre 1996

Il deserto del Sahara è una esperienza che segna la propria vita una volta conosciuto, però visitare anche le coste marocchine non sarebbe una catitva idea, cominciando da Agadir, o anche la Kasbak di Ouarzazate, le cascate di Ouzoud e perché no? anche la Foretsa dei Cedri ad Azrou dove vivono e prosperano le scimmiette Macachi Barbary molto amichevoli con l’essere umano, al quale chiedono solo cibo e carezze.

Fonte: travel.theworm.it

Foto di Wolfgang_Hasselmann da Pixabay