Dove andare per Capodanno? Baite e luoghi da visitare

Il Capodanno è una festa molto importante perché ci permette di sognare un anno migliore ed è per questo che va festeggiato per bene. In questo articolo troverete alcuni spunti e idee per scegliere la meta dove potrete passare un Capodanno da favola.

Ovviamente tra i luoghi più suggestivi ci sono quelle dove c’è la neve proprio per crear quell’atmosfera giusta tipica di questo periodo.

Capodanno 2017 in allegria: ecco alcuni luoghi da visitare

capodanno

Piemonte, meta più conosciuta la Val di Susa: una baita molto bella e magica è la Tana degli Orsi che offre un luogo caldo e confortevole. Si tratta di una baita del 1700 ristrutturata che si trova nei pressi di Rhuilles.

Valle D’Aosta, offre due tipi di baita molto belle che sono la Mejon Catelier che si trova nella località Verrand vicino a Courmayeur: si trova vicino alle piste da sci con una vista sul Monte Bianco. L’altro luogo è la Baita Layet a Cervinia, molto tranquilla e calma.

Veneto, a 3 km da Cortina D’Ampezzo c’è la Baita Fraina, conosciuta per la sua cucina molto gustosa ed ha un “volto”molto accogliente con le classiche strutture in legno che danno l’idea del classico nido caldo familiare. In località Zoldo Alto c’è la Baita Pecol dotata di tutti i comfort per trascorrere le festività all’insegna del relax.

Ora sta a voi scegliere la località giusta per voi.