A scuola di ‘Covid19’ tra quarantene e chiusure

A scuola di ‘Covid19’ tra quarantene e chiusure

A scuola di ‘Covid19’ tra quarantene e chiusure. I dati parlano di oltre 400 istituti scolastici con almeno un caso di positività da Covid19 e quarantena per una o diverse classi. Oltre a 75 scuole costrette a chiudere per le operazioni di sanificazione dei locali, questo quanto riportato da Il Sole 24 Ore.

Leggi anche >>> The Struts e Robbie Williams – Strange Days, testo e video ufficiale

Finora sono 417 quelle che avrebbero avuto almeno un caso di Covid con classi in quarantena, 45 i focolai registrati e 75 gli istituti chiusi anche solo per qualche giorno.

Dati raccolti in un database messo a punto da Vittorio Nicoletta (ricercatore) e da Lorenzo Ruffino (studente universitario) che dalla riapertura dell’anno scolastico hanno raccolto tutte le notizie e le ordinanze dei sindaci in merito alla gestione Covid19 nelle scuole.

Leggi anche >> Dessert Fichi caramellati

Da questa mappa emerge che i casi positivi nel 76% dei casi sono studenti, nel 13% docenti, il resto è l’altro personale. In cima per scuole colpite ci sono la Lombardia (84), l’Emilia Romagna (60), la Toscana (50) e il Lazio (38). E poi il Piemonte (29) e il Veneto (24). A Roma le scuole coinvolte sono già 19 a Bologna 14 mentre a Milano sono 13 e a Palermo 10.

Leggi anche >>> La transfobica J.K. Rowling promuove l’e-commerce transfobico

A scuola di ‘Covid19’ tra quarantene e chiusure