Al Cinema, ‘Luca’ il Pixar italiano

Al Cinema, ‘Luca’ il Pixar italiano

Al Cinema, ‘Luca’ il Pixar italiano. Questa estate nelle sale cinematografiche sarà proiettato il film di animazione della Pixar e della Disney intitolato ‘Luca’ e sarà tutto italiano. Il nuovo film sarà, infatti, ambientato in Italia e più precisamente nel litorale ligure ed è stato diretto da Enrico Casarosa.

Leggi anche >>> Il Ministro della Cultura, Franceschini: “Riaprire i luoghi di cultura”

Storyboard artist per diversi film di animazione Pixar – Disney come ‘Cars – Motori Ruggenti’, ‘Ratatouille’ e ‘UP’, Enrico Casarosa come riporta il sito ComingSoon per questa sua ultima opera si è ispirato alla sua infanzia (è genovese) e a due grandi del cinema: Federico Fellini e Hayao Miyazaki. Il tutto creato da Pete Docter che per rendere più realistico il film ha inviato sul posto i suoi uomini per scattare foto ai paesaggi e alle persone del posto e prodotto da Andrea Warren.

Il film di animazione racconta la straordinaria estate ligure di un giovane ragazzo, di nome Luca che tra gelati, divertimento, sole e mare passerà tutto il suo tempo con il suo nuovo migliore amico. Un’estate che nasconde un segreto nelle profondità marine.

Leggi anche >>> Kira Bailey la bambola con due zie lesbiche