Autunno 2018 Fascino della Vendemmia Wine-tour all’isola d’Elba

Autunno 2018 Fascino della Vendemmia Wine-tour all’isola d’Elba

Autunno 2018 è alle porte e per gli eno-amatori arriva il fascino della vendemmia, una tradizione italiana che si ripete annualmente, un wine-tour fra i più prestigiosi è all’Isola d’Elba.

 

E’ una proposta della Boutique hotel Illio di Capo Sant’Andrea, che si affaccia su una delle baie più straordinariamente suggestive dell’isola, il percorso è caratterizzate dalle visite delle cantine, passeggiate fra i vigneti, anche per i bambini che assorbono le tradizioni ed infine la partecipazione alla vendemmia della Fattoria dell’Acquabona, luogo posto tra Portoferraio e Porto Azzurro.

Autunno 2018 Fascino della Vendemmia Wine-tour all’isola d’Elba

Un viaggio che riporta alla mente un tempo antico dove la vendemmia era un evento allegro anche se faticoso, in questo percorso le degustazioni a tema, organizzate anche in hotel, sono varie e saporite, l’hotel apre le sue porte la cantina di design dove vengono custoditi un’ampia gamma dei migliori vini Doc elbani e toscani.

L’evento parte dal 14 settembre e termina l’11 ottobre, con offerta Long stay in Elba, comprende 5 notti in b&b al prezzo di quattro, per informazioni al riguardo e prenotazioni collegarsi con il sito: hotelilio.com.

Ma tra le più belle vendemmie ricordiamo: a spasso nel Collio Friulano; Sul Garda per degustare grande Vini; Trekking fra i Filari di Franciacorta; Esperienza Country-Chic, Balle fra le vigne dell’Alto Salento; le cui informazioni si trovano collegandosi con il sito: https://viaggi.corriere.it/viaggi/eventi-news/e-gia-vendemmia-le-piu-belle-da-vivere-su-e-giu-per-litalia/?refresh_ce-cp

Fonte: ViaggiCorriere