Barack Obama: “Entro il 2030 si potrà andare su Marte”

Una promessa che si spera diventi realtà: Barack Obama ha affermato che l’America potrebbe calpestare le sabbie di Marte.

La missione prevede che umani potrebbero andare su Marte entro il 2030 per poter migliorare la vita sulla Terra e nel frattempo si stanno studiando e attuando alcuni sistemi per poter accrescere la probabilità di andare sul Pianeta Rosso, cosa ambita da molti.

Barack Obama al lavoro per la missione su Marte

Il presidente degli Stati Uniti Obama, sta lavorando con partner privati per realizzare nuove strutture che permettano di portare gli astronauti per missioni molto lunghe nello spazio.

Obama dichiara su tutti i giornali l’eventuale missione entro il 2030

Ed è così che Barack Obama dichiara che le probabilità di andare su Marte sono molte: questo è ciò che dichiara sui vari giornali di tutto il mondo: “Queste missioni ci insegneranno come gli esseri umani possono vivere lontano dalla Terra, tra l’altro cosa di cui abbiamo bisogno per il lungo viaggio verso Marte”.

In occasione di questo evento che si spera possa avverarsi, sono state scelte compagnie per sviluppare e mettere a punto prototipi di moduli abitativi per lo spazio. Sono state inviate sonde in ogni angolo del sistema solare. All’attivo anche sofisticati telescopi satellitari che invieranno immagini  e più dettagliate.