Calcio, Cristiano Ronaldo al Manchester United

Cristiano Ronaldo of Juventus looks on during to the pre-season friendly match between Juventus and Atalanta BC at Allianz Stadium on August 14, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/NurPhoto via Getty Images)

Calcio, Cristiano Ronaldo al Manchester United. Alla fine era solo questione di ore, e così ieri sera è stato ufficializzato il passaggio di CR7 al club inglese del Manchester United. Un vero e proprio ritorno alle origini per il calciare portoghese, perché è stato lanciato nel firmamento del calcio proprio dal quel club.

Leggi anche >>> Auguri a Elvis Costello : Oliver’s Army

Cristiano Ronaldo ha poi postato su Instagram un messaggio di saluto per i tifosi juventini: “Lascio un club fantastico, il più grande in Italia e tra i più grandi in Europa: ho dato cuore e anima per la Juve e amerò sempre Torino. I tifosi mi hanno sempre rispettato, io ho cercato di ricambiare combattendo in ogni singola partita, stagione e competizione e alla fine possiamo guardarci indietro: abbiamo raggiunto grandi cose, anche se non tutto ciò che volevamo, ma abbiamo scritto una storia abbastanza bella”. E chiude il messaggio con una strofa dell’inno juventino.

La notizia dell’addio di CR7 non è mai stato un mistero, infatti, la conferma era stata data anche dall’allenatore Massimiliano Allegri: “Prima che mi facciate domande: ieri Cristiano mi ha comunicato che non ha intenzione di restare. Oggi non si è allenato, domani non sarà convocato, ora possiamo parlare della partita che è più importante”.

Leggi anche >>> Nella Polonia omotransfobica i Pride non si fermano