Capelli corti eleganti raffinati autunno inverno 2023/2024 Foto

Capelli corti eleganti raffinati autunno inverno 2023/2024 foto. Si sa molto bene che eleganza e raffinatezza sta nella semplicità, questa è richiamata dalla moda nel taglio capelli corti eleganti raffinati autunno-inverno 2023-2024, rivisitati nelle passerelle inglesi, francesi e americane, modelle che hanno sfoggiato capigliature di tutti i tipi però i corti sono il trend di queste stagioni.

L’effetto è una semplicità innata, che si concretizza in linee pulite, le stesse che conquistano anche le passerelle londinesi. Alla London Fashion Week, infatti, trionfano i pixie cut più classici, declinati su chiome ricce o lisce. Pochissime le eccezioni, tra cui microcaschetti e tagli asimmetrici.

LEGGI ANCHE >>>>Bustréng umile dolce marchigiano

Quello dei tagli corti avvistati sulle passerelle milanesi, invece, è un animo diviso tra pixie cut dalla silhouette classica, con rasature e ciuffo, e tagli più edgy e particolari, come buzz cut e bowl cut. La scuola parigina, infine, insegna ad apprezzare ancora e ancora e silhouette corte più classiche e morbide, strutturate attraverso scalature leggere, frangia e ciuffo.

LEGGI ANCHE >>>>Torta soffice alle nocciole tradizionale delle Langhe

A ogni volto il taglio adatto e per questo il vostro hair stylist vi suggerirà secondo le linee del vostro viso l’acconciatura più adatto da quello più romantico a quello più selvaggio con l’aiuto di prodotti da utilizzare nel caso i vostri capelli siano ribelli, devono accentuare le caratteristiche del volto, delle sopracciglia, degli occhi, ascoltate i suggerimenti del vostro professionista della forbice.

LEGGI ANCHE >>>> Moda stile gotico chic autunno inverno 2023 2024

I colori variano dal biondo classico al nero più intenso e anche qui il suggerimento dell’hair stylist è importante perché il volto deve avere la luce giusta per illuminarvi sia essa calda o non calda (avendo la pelle olivastra), il colore è l’elemento fondamentale per avere la testa alla moda, in trend con la moda!

Non dimentichiamo che anche l’età conta nel taglio dei capelli corti, ovviamente una 50enne non può e non deve avere una acconciatura che si può permettere una 20enne, e come si suol dire: a ogni stagione il suo frutto, quindi attenzione a non strafare per ritrovare una gioventù che purtroppo è diventata un ricordo.

Fonte: Metropolitan

Foto di Cosmpolitan – Elle . Beauty Idea