Carlo e Camilla Divorzio in arrivo?

Carlo e Camilla Divorzio in arrivo?

Carlo e Camilla Divorzio in arrivo?
WAITANGI, NEW ZEALAND – NOVEMBER 20: Prince Charles, Prince of Wales and Camilla, Duchess of Cornwall pay a visit to Waitangi Treaty Grounds on November 20, 2019 in Waitangi, New Zealand. The Prince of Wales and Duchess of Cornwall are on an 8-day tour of New Zealand. It is their third joint visit to New Zealand and first in four years. (Photo by Victoria Jones – Pool/Getty Images)

Carlo e Camilla Divorzio in arrivo? Secondo molti tabloid inglesi la possibilità che la coppia reale divorzi è questione di mesi oppure di giorni. I due, dopo decenni di frequentazione (Quasi) clandestina che avevano fatto naufragare il precedente matrimonio del Principe del Galles con Lady D si sono poi sposati nel 2005 e adesso le voci di divorzio.

Annuncio che dovrebbe essere fatto dai diretti interessati a mesi o forse a settimane. Nel frattempo continuano a farsi vedere insieme per ‘tranquillizzare’ i sudditi e per dare respiro alla Royal Family entrata nell’occhio del ciclone con diversi scandali.

Non a caso è stata la stessa Regina Elisabetta II ha definire il 2019 un secondo anno orribile.

La Brexit che ha diviso il Regno Unito pro e contro l’uscita dall’Unione Europea con una crisi politica mai vista. Poi le questioni familiari che hanno destabilizzato la Monarchia come la rottura dei rapporti tra William e Harry con relative consorti. Tutto reso pubblico dallo stesso Harry, durante un’intervista che ha scatenato molte proteste tra i sudditi e non solo.

Il colpo più duro però la Regina l’ha ricevuto dal suo terzogenito, il Principe Andrea coinvolto nello scandalo sessuale Epstein. Il Duca di York è accusato di aver avuto rapporti sessuali con delle minorenni. E la sua decisione di rilasciare un’intervista pubblica per discolparsi ha avuto l’effetto contrario costringendo la Regina e Carlo ha estrometterlo da ogni impegno ufficiale e togliendoli anche il suo appannaggio pubblico.

E adesso il possibile divorzio di Carlo e Camilla che avrebbe già chiesto determinate condizioni come un divorzio lampo e 300mila sterline per non rendere pubblici i segreti della Casa Reale. Però in molti ritengono che dietro la decisione del Principe del Galles di divorziare per la seconda volta ci sia la stessa Madre che non ha mai fatto mistero della sua ostilità nei confronti di Camilla. O il trono o la moglie. Un po’ come capitato all’ex sovrano (E zio paterno di Elisabetta II) Edoardo VIII che nel 1936 rinunciò al trono per sposare Molly Simpson dopo neppure 1 anno dalla sua salita al trono.

La Regina Elisabetta II secondo molti rumors potrebbe decidere di abdicare in favore dell’eterno Re entro 18 mesi proprio al compimento dei suoi 95 anni. Ma esiste anche la possibilità (Forse la più realistica) di un passaggio soft dei poteri tra lei e il figlio. In questo ipotetico caso Elisabetta II resterebbe in carica come Monarca mentre Carlo assumerebbe il titolo di ‘Principe Reggente’ guidando di fatto il Regno Unito per diventare Re solo alla morte della madre.

Andrà come andrà ma di una cosa si è certi. L’ultima Sovrana degna di questo nome è sarà per sempre la Regina Elisabetta II.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti