Casa Windsor, Carlo III a Liz Truss: “È di nuovo qui?”

Casa Windsor, Carlo III a Liz Truss: “È di nuovo qui?”

Casa Windsor, Carlo III a Liz Truss: “È di nuovo qui?”. Nuova gaffe per Carlo III che accoglie il Primo Ministro Liz Truss con una battuta poco piacevole e poco istituzionale nei suoi confronti.

Velma di Scooby-Doo è ufficialmente lesbica

L’incontro tra i due è avvenuto a Buckingham Palace il 12 ottobre scorso. Liz Truss –come riportato dal Daily Mail– dopo l’inchino ha rivolto al re un rispettoso saluto: “Ben ritrovato, Sua Maestà”.

Mentre Carlo III: “È di nuovo qui?” con un tono di sofferenza.

Casa Windsor, quando il principe Andrea cospirò contro Carlo per scipparli il trono

L’attrito tra il premier Liza Truss e il nuovo re, Carlo III nasce –secondo molte fonti- dal consiglio (quasi più un ordine) del premier al re di non partecipare alla conferenza internazionale COP27 (Sharm el-Sheikn dal 6 al 18 ottobre 2022) sul clima. Le intenzioni di Carlo III erano quelle, non solo di prendervi parte ma anche di fare un discorso sull’ambiente.

Tema quello dell’ecologia e dell’ambiente molto caro al nuovo re, ma purtroppo, la prima regola di un sovrano è di restare imparziale nelle questioni di Stato. Una regola osservata scrupolosamente da Elisabetta II nei suoi 70 anni di regno. E Carlo III?

I biscotti al limone di Fatti in casa da Benedetta