Casa Windsor, ufficializzata l’incoronazione di Carlo III

Casa Windsor, ufficializzata l’incoronazione di Carlo III. L’annuncio è stato dato da Buckingham Palace e sarà una cerimonia, snella, veloce e tradizionale. Il prossimo 6 maggio, Carlo III sarà incoronato nella magnifica e storica scenografia di Westminster Abbey, dove nel 1953, il 2 giugno a soli 4 anni assistesse all’incoronazione di sua madre, la regina Elisabetta II.

Velma di Scooby-Doo è ufficialmente lesbica

Non solo Carlo III, infatti, anche Camilla sarà incoronata regina consorte. L’eterno erede al trono, diventerà re all’età di 74 anni, di certo non un giovincello. Ed ecco il motivo dei tempi ristretti per l’incoronazione.

Inoltre, la cerimonia sarà light, economica, moderna e veloce –dovrebbe durare circa 2 ore- ma senza dimenticare la tradizione secolare della corona inglese che saranno rispettate.

Casa Windsor, quando il principe Andrea cospirò contro Carlo per scipparli il trono

La cerimonia di incoronazione sarà ufficializzata dall’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby e non mancherà la tradizionale corona di St. Edwards, il trono di St. Edwards in cui sarà presente il simbolo della Scozia, la leggendaria Stone of Scone.

E la data scelta per l’incoronazione è un chiaro segnale di pace nei confronti del figlio ribelle, Harry, infatti, il 6 maggio è nato Archie, primogenito del Duca di Sussex e nipote di Carlo III.

I biscotti al limone di Fatti in casa da Benedetta