Casa Windsor, tre giorni di festa per Carlo III

Casa Windsor, tre giorni di festa per Carlo III

Casa Windsor, tre giorni di festa per Carlo III. Buckingham Palace ha reso pubblico i nuovi dettagli dell’incoronazione di re Carlo III. Incoronazione che avrà luogo dal 6 all’8 maggio di quest’anno.

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo alla Russia: “Riconoscete le unioni tra persone dello stesso sesso”

Il 6 maggio, la cerimonia ufficiale all’Abbazia di Westminster che sarà preceduta dalla “Processione del Re”, il tragitto di Carlo III e Camilla da Buckingham Palace all’Abbazia di Westminster.

Naturalmente la cerimonia di incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla sarà officiata dall’Arcivescovo di Canterbury. A fine cerimonia la “Processione dell’’Incoronazione” quando re Carlo III e la regina Camilla faranno rientro a Buckingham Palace fra due ali di sudditi. In questa occasione saranno accompagnati – per stessa decisione del sovrano- dalla Royal Family, ad eccezione dei duchi di Sussex Harry e Meghan e il principe Andrea.

Una volta rientrati nel palazzo reale, i nuovi sovrani si affacceranno dal balcone per salutare la folla accorsa.

Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Toro” (dal 23 al 29 gennaio 2023)

Il 7 maggio il tradizionale pranzo ‘collettivo’ dell’incoronazione (Great Coronation Luncheon) in cui tutti i sudditi sono invitati a “condividere cibo e divertimento”.

L’8 maggio – ultimo giorno di festa – la BBC trasmetterà in diretta un concerto per i festeggiamenti.

Questi gli appuntamenti principali dei tre giorni di festeggiamenti per l’incoronazione del nuovo sovrano d’Inghilterra.

Però cosa indosserà Carlo III per l’incoronazione? In fatto di abbigliamento re Carlo III indosserà la divisa militare (forse quella di ammiraglio della Royal Navy) ma non rinuncerà alla tradizionale pelliccia di ermellino e alla Imperial State Crown (la corona tempestata di gemme e pietre preziose) e alla St. Edward’s Crown (uno dei più importanti gioielli della Corona inglese).

Mentre la regina Camilla – che sarà incoronata affianco a Carlo III – sarà incoronata con la corona realizzata per la regina madre per la sua incoronazione al fianco di re Giorgio VI nel 1937.