Corea del Nord Divieto di sesso per gli adolescenti

Corea del Nord Divieto di sesso per gli adolescenti

Corea del Nord Divieto di sesso per gli adolescenti. I rapporti sessuali tra adolescenti sono per il Governo di Pyongyang degli atti ‘sovversivi’ causati dall’influenza capitalistica come riportato dal sito AsiaNews.

Gli adolescenti nordcoreani non hanno una vera educazione sessuale si avvicinano al sesso solo ed esclusivamente grazie al materiale pornografico contrabandato dal Giappone.

Adesso il Comitato Centrale del Partito del Lavoro ha deciso di correre ai ripari, imponendo all’Organizzazione Giovanile del Partito maggiori controlli nelle scuole e agli stessi studenti. Inoltre per far rispettare il divieto, le autorità nordcoreane vigileranno sul comportamento degli stessi genitori e insegnati che potranno subire punizioni in caso di mancato controllo.

Ricordiamo che nella tradizione nordcoreana i rapporti sessuali tra adolescenti sono considerati ‘impuri e immorali’, arrivando ad affermare che per restare incinta basta tenersi per mano con un coetaneo. Una situazione che non favorisce una normale maturazione sessuale nelle nuove generazioni di nordcoreani oltre all’aumento del rischio di trasmissione di malattie sessuali.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.