Covid19 L’UE apre le sue frontiere ma con restrizioni

Covid19 L’UE apre le sue frontiere ma con restrizioni

Covid19 L’UE apre le sue frontiere ma con restrizioni. Alla fine dal 1° luglio le frontiere dell’Unione Europea sono state riaperte alla libera circolazione per i Paesi membri e 15 Nazioni extra Schengen.

Inoltre l’Unione Europea ha deciso di vietare l’accesso nel suo territorio ai cittadini statunitensi (Decisione che ha scatenato la disapprovazione del Presidente Trump), russi e brasiliani a causa dell’avanzata di contagi da Covid19 in queste Nazioni.

Leggi anche: I SIMPSON E I GRIFFIN STOP AI DOPPIATORI BIANCHI DEI PERSONAGGI DI COLORE

Nell’elenco delle Nazioni ammesse troviamo:L’Algeria, l’Australia, il Canada, la Georgia, il Giappone, il Montenegro, il Marocco, la Nuova Zelanda, il Ruanda, la Serbia, la Corea del sud, la Tailandia, la Tunisia e l’Uruguay”.

Anche la Repubblica Popolare Cinese ma solo a condizione della reciprocità.

Il Regno Unito è ancora considerato Europa fino ovviamente alla data del 31 dicembre prossimo, quando si ufficializzerà la Brexit.

Leggi anche: LO SCRITTORE SHAUN KING: ‹‹ ABBATTERE LE STATUE DI GESÙ››

L’Italia però ha deciso di mantenere la quarantena per chi arriva dalle Nazioni extra Unione Europea così da tutelarsi in caso di possibili positivi da Covid19.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.