Cremlino X-Files e il fantasma di Lenin

Cremlino X-Files e il fantasma di Lenin

Cremlino X-Files e il fantasma di Lenin. Il Palazzo del Cremlino, prima sede del Governo dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche e adesso della Federazione Russa – situato al centro di Mosca – è il simbolo iconico della Russia (e dell’Urss).

Stati Uniti: quali le città più e meno LGBTQIA+ friendly?

Un edificio storico che è stato a lungo oggetto di leggende e misteri. In particolare per quanto riguarda la figura di Vladimir Ilic Ulianov, conosciuto al mondo con lo pseudonimo Lenin.

Il fantasma del padre della Rivoluzione d’Ottobre e primo Presidente dell’Unione Sovietica, si aggirerebbe ancora nelle stanze del Cremlino.

Zabaione monodose al liquore Strega

In merito alle apparizioni del fantasma del leader bolscevico, sono molti i testimoni tra cui le guardie del Cremlino, funzionari e anche semplici visitatori. Secondo questi testimoni il fantasma di Lenin sarebbe stato avvistato in diverse occasioni e luoghi all’interno del Cremlino.

Diversi custodi hanno avvertito dei passi provenire dalle stanze una volta occupate da Lenin quando era in vita. Luoghi che dopo la sua morte, furono conservate e trasformate in un museo.

Infatti, dal 1955 i locali – compreso lo studio di Lenin – furono trasformati in museo e aperti al pubblico, dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica e più precisamente nel 1994, gli oggetti presenti furono spostati a Gorki Leninskie (luogo di morte di Lenin).

Adesso a Gorki Leninskie, la casa dove Lenin visse gli ultimi anni di vita è stata trasformata in un museo – dove si possono ammirare molti oggetti privati -, inoltre è stato costruito una riproduzione del suo appartamento e studio del Cremlino.

Freddie Mercury diventato leggenda si spegne il 24 novembre 1991 Video

Le presunte apparizioni del fantasma di Lenin, si sarebbero verificate nei luoghi in cui il leader bolscevico trascorreva la sua gran parte del tempo, durante il periodo in cui risiedeva al Cremlino.

Il mistero sul fantasma di Lenin è tuttora un X-Files del paranormale.