Genocidio Namibia: rifiutata ‘l’elemosina’ di Berlino

Genocidio Namibia: rifiutata ‘l’elemosina’ di Berlino

Genocidio Namibia: rifiutata ‘l’elemosina’ della Germania. Tra il 1904 e il 1908 la Germania uccise circa 80mila persone appartenenti alle etnie Herero e Nama (Stime dello United States Holocaust Museum) durante la colonizzazione del Paese africano.

Nel 2004 la Germania porse le sue scuse ufficiali al Governo e alla popolazione della Namibia per le atrocità commesse contro la popolazione inerme durante la coalizzazione e dal 2005, sono in corso trattative per un accordo di compensazione.

Leggi anche >>> Auguri Mark Knopfler : What It Is, con testo e video

Adesso Berlino ha fatto la sua offerta di compensazione. La cifra esatta non è stata resa nota dai diretti interessati ma il Guardian ha ipotizzato una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Offerta rinviata la mittente come riportato dalla CNN.

Leggi anche >>> Punto vendita Lush e il cartello anti-omofobia

Hage Geingob, Presidente della Namibia ha bollato come ‘inaccettabile’ l’offerta del Governo di Berlino, lasciando ancora aperta la questione del risarcimento. I discendenti delle vittime del genocidio compito durante la colonizzazione del loro Paese da parte delle truppe tedesche chiedono da anni la cifra di 4 miliardi di dollari. Richiesta che non sarà mai accettata dalla Germania.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.