Il misterioso dodicesimo pianeta

Il misterioso dodicesimo pianeta

Il misterioso dodicesimo pianeta. I pianeti del nostro sistema solare sarebbero in realtà dodici e non undici. E il dodicesimo – presunto tale – pianeta sarebbe il leggendario Nibiru o Pianeta X.

Si tratterebbe di un presunto corpo celeste che orbiterebbe intorno al Sole per un periodo di 3600 anni.

La mela e i suoi molteplici benefici

Attorno a questo dodicesimo pianeta – il cui nome significa “pianeta dell’incrocio” – si sono fatte molte speculazioni come la teoria che indica Nibiru come la dimora degli Annunaki, degli extraterrestri che avrebbero sviluppato l’umanità sul nostro pianeta e che vorrebbero riavere indietro.

Mentre altre teorie lo descrivono come una nana bruna in grado di causare cataclismi e disastri naturali quando si avvicina alla Terra. La domanda però è questa: Esiste o no? E se esiste, dove si troverebbe?

Accadde Oggi Festival di Sanremo inizia il 29 gennaio 1951

Da dove ha origine la leggenda del dodicesimo pianeta? Tutto ha origine da Zecharia Sitchin, scrittore e ricercatore azero che ha interpretato – in maniera al quanto – fantascientificamente gli scritti sumeri.

Secondo le sue ricostruzioni il pianeta Nibiru esisterebbe e avrebbe influenzato sia la storia sia la cultura delle antiche civiltà umane. Inoltre, ritiene di essere riuscito a decifrare il codice genetico degli Annunaki, i creatori dell’umanità sulla Terra. Naturalmente le tesi di Zecharia Sitchin sono state aspramente criticate e ovviamente smentite dall’intera comunità scientifica: prive di fondamento e piena di errori di traduzione e interpretazione delle tavole sumere.

Nonostante tutto però il mito di Nibiru ha continuato a suscitare interesse e curiosità tra i cultori del paranormale e delle teorie cospirative. E nonostante le ‘prove’ presentate dai sostenitori del dodicesimo pianeta, la comunità scientifica internazionale ritiene Nibiru una bufala.

Il Primo Ministro Gabriel Attal: il primo dichiaratamente gay della Quinta Repubblica Francese

I sostenitori di Nibiru continuano a ritenerlo una minaccia per l’esistenza della Terra, e diversi di loro hanno decifrato la data del suo arrivo con eventi apocalittici e devastanti per la Terra. Nel 2012 collegarono l’arrivo di Nibiru con la profezia della fine del mondo del calendario Maya. Predizione infondata come quelle fatte dal 2017 al 2021.

Nibiru è uno dei più grandi misteri irrisolti della storia, che affascina e che al tempo stesso spaventa milioni di persone in tutto il mondo. Eppure, non esiste alcuna prova solida o credibile che dimostri la sua esistenza, la sua natura o il suo impatto sulla Terra. Al contrario, esistono molte prove che confutano e smentiscono le teorie e le leggende che circondano sul dodicesimo pianeta. La scienza afferma che si tratta soltanto di un mito. Forse, il fascino e il mistero che avvolgono la sua figura sono proprio ciò che lo rende così irresistibile e intrigante.