Joseph Ratzinger Oggi il suo rientro in Vaticano

Joseph Ratzinger Oggi il suo rientro in Vaticano

Joseph Ratzinger Oggi il suo rientro in Vaticano. La diocesi tedesca di Ratisbona che ha ospitato Ratzinger (93 anni) durante il suo soggiorno ha rilasciato tramite tweet la conferma del suo rientro in Vaticano.

Confermato solo il giorno (22 giugno) mentre gli orari non sono stati ancora definiti, ma dovrebbe partire da Monaco di Baviera, forse in tarda mattinata come riportata Clemens Neck, portavoce della Diocesi tedesca.

Joseph Ratzinger Oggi il suo rientro in VaticanoSi tratta del primo viaggio effettuato dopo la sua rinuncia nel 2013 al Soglio Pontificio. Viaggio organizzato per incontrare il fratello maggiore Georg (96 anni) gravemente malato.

Non sono manche le speculazioni riguardo al viaggio, infatti, in molti hanno pensato a un suo ritiro in Germania. Ipotesi smentite adesso dalla dichiarazione del suo rientro in Vaticano presso l’ex Monastero Mater Ecclesiae.

Il sito Vatican News riporta che Joseph Ratzinger, durante la sua breve visita in Baviera, oltre ad aver visitato il fratello maggiore si sarebbe recato nei luoghi della sua infanzia. L’ultima volta risale al 2006.